Calciomercato.com

  • Palermo, ufficiale: Cosmi in panchina!

    Palermo, ufficiale: Cosmi in panchina!

    • MC

    17.48 Questa la nota apparsa sul sito ufficiale della società alle 17.32: "L' U.S. Città di Palermo comunica di aver affidato al signor Serse Cosmi la guida tecnica della Prima Squadra. L'allenatore perugino dirigerà la prima seduta domani alla Borghesiana e verrà presentato alle ore 18.30 presso la sala conferenze del centro sportivo romano".

    17.24 Questa la nota apparsa sul sito ufficiale del Palermo alle 17.10  "L'U.S. Città di Palermo comunica di aver sollevato dall'incarico di allenatore della Prima Squadra il signor Delio Rossi, al quale vanno i ringraziamenti per il lavoro svolto".

    15.30. Ai microfoni di La politica nel pallone, su Gr Parlamento, il presidente del Palermo Maurizio Zamparini ritorna sulla questione allenatore, dopo il clamoroso 0-7 subito ieri dai rosanero contro l'Udinese e quel "Rossi resta all'1%" pronunciato a caldo ieri pomeriggio: "Delio Rossi? Tutto è possibile, penso che entro stasera prenderò una decisione. La squadra andrà in ritiro sicuramente. Cosmi? È uno dei tanti che stiamo sondando".

    "Non ho ancora deciso nulla, perciò può starci tutto - aggiunge Zamparini -. Sono arrivato adesso a Milano e sto andando in ufficio, incontrerò in giornata qualcuno poi vediamo. Mai pensavo di trovarmi in questa situazione, volevo arrivare con Rossi fino alla fine del campionato, ma quello che ieri mi ha spinto a riflettere è stato proprio l'atteggiamento del nostro allenatore con il nostro ds, Rossi era in disarmo. Non voglio dare percentuali, è una decisione difficile e vediamo di risolvere tutto per il bene del Palermo. L'Udinese poteva fermarsi? Il problema non è dell'Udinese ma dei due goleador, nessuno andrà a vedere quanti gol sono stati fatti col Palermo, fanno classifica punto e basta".

    "È un momento di emergenza, serve un pò di fortuna o che lo stesso Rossi mi convinca di avere motivazioni che ieri sera non aveva - conclude il patron rosanero -. La squadra? Ho già sentito l'opinione del capitano e di alcuni giocatori, in questo momento sono disorientati. Certamente negli annali del Palermo rimarrà questo 7-0 come un'onta".

    Infine, su Pastore: "Ci sono squadre che lo conoscono per quello che è e non per quello che sta facendo con il Palermo. La sua quotazione è sempre buona".

    13.30. "Sto pensando di andare via e tenere Rossi". Lo ha dichiarato il presidente del Palermo Maurizio Zamparini, in maniera provocatoria, a Radio Anch'io Lo Sport su Radiouno. "Non c'è feeling tra me e lui. L'unico mio errore è stato aver accettato le dimissioni di Sabatini che gli era di supporto, probabilmente poi è rimasto da solo e mi dispiace. Questa squadra ha bisogno di una scossa o vado via io oppure l'allenatore. Rossi è un grande allenatore ma abbiamo la peggiore difesa del campionato".

     

    Ancora non c'è l'ufficialità,ma dovrebbe essere Serse Cosmi il prossimo allenatore del Palermo. De Biasi e Colomba sono state soltanto due idee sfumate.L'ex tecnico, tra le altre, di Perugia, Udinese e Livorno, condensa le caratteristiche da 'sergente di ferro' che nella testa di Zamparini potrebbero rimettere in sesto la squadra.


    Altre Notizie