Calciomercato.com

  • Zamparini-Sirigu: patto nella notte per un Palermo da sogno

    Zamparini-Sirigu: patto nella notte per un Palermo da sogno

    Le sorprendenti dichiarazioni rilasciate da Maurizio Zamparini sabato scorso su Salvatore Sirigu hanno reso necessario un immediato chiarimento tra i due. L'incontro è avvenuto già nella notte di sabato nel ritiro pre gara dei rosanero. Zamparini ha voluto chiarire di non avercela affatto con Sirigu e tantomeno di essere deluso dalle sue prestazioni. Le sue considerazioni di qualche ora prima nascevano da una commento generale all'andazzo in voga nel calcio di pretendere sempre rinnovi di contratto non appena un calciatore gioca bene.

    Sirigu fra l'altro è il primo prodotto del vivaio rosanero sotto la gestione Zamparini ad essere arrivato addirittura in Nazionale. Salvatore Sirigu ha approfittato dell'occasione per chiarire una volta per tutte che non si è mai sognato di chiedere un adeguamento al vecchio contratto  e di essere unicamente concentrato a dare il meglio sul campo nella speranza di togliersi grandi soddisfazioni in maglia rosanero. A Palermo sta bene e conta di restarci per molti anni.

    Nel corso dell'incontro è stato ricostruito un passaggio probabilmente poco chiaro allo stesso Zamparini: un anno fa il Palermo si affrettò a far firmare a Sirigu un prolungamento al contratto in scadenza sedici mesi più tardi, nel giugno 2011. Sirigu aveva appena conquistato il posto da titolare con una magistrale prestazione contro la Juve al Barbera e sarebbe potuto diventare oggetto di attenzione di numerosi club. In quell'occasione fu garantito a Sirigu dalla dirigenza rosanero che qualora avesse confermato di essere un portiere da serie A, la società avrebbe provveduto a rivedere il suo contratto senza che ci fosse bisogno di chiedere ("Zamparini ha fatto lo stesso con Kjiar" fu detto a Sirigu).

    Da allora Sirigu, forte di questa promessa, non ha mai avanzato alcuna pretesa. Nel frattempo è arrivata anche la Nazionale ma questo non ha cambiato lo stato delle cose. Sirigu si allena, gioca e para in totale serenità. Tranquillizzato dalle parole del suo portiere, Zamparini ha garantito che si occuperà personalmente del caso prossimamente chiudendo di fatto ogni possibile malinteso sulla questione.
     


    Altre Notizie