Calciomercato.com

  • Inter, i problemi che crea Zanetti

    Inter, i problemi che crea Zanetti

    • Marco Gentile

    Javier Zanetti è un'icona e patrimonio dell'Inter e del calcio mondiale esempio di professionalità e lealtà sportiva. Il capitano nerazzurro è forse, nella storia dello sport più bello del mondo, il calciatore fisicamente più preparato a livello atletico e questo gli sta permettendo di continuare ad alti livelli nonostante i suoi 39 anni.

    Questa è la diciottesima stagione per Zanetti nelle fila dell'Inter: fino a questo momento 822 presenze condite da 21 reti in tutte le competizioni. A fine anno il calciatore argentino andrà in scadenza di contratto e già si parla di rinnovo per un'altra stagione, la domanda è: è giusto puntare ancora su un giocatore che va per i 40 anni? La risposta in questo caso è no!.

    Zanetti ha dato tantissimo alla causa nerazzurra e i tifosi non vorrebbero vedere il capitano di mille battaglie andare in difficoltà contro avversari che carta d'identità alla mano potrebbero essere suoi figli. Inoltre Pupi, toglierebbe spazio a giocatori giovani che potenzialmente potrebbero prendere il suo posto e questo sarebbe controproducente per l'Inter.

    Zanetti, a pieno merito, ha già pronta una scrivania per ricoprire un ruolo da dirigente ma solo a fine stagione farà sapere le sue intenzioni future. L'augurio è che regni il buon senso e lasci il giusto spazio a giovani calciatori in erba.

     

    Altre Notizie