Calciomercato.com

  • Zanetti: 'Calciopoli? Non si può fingere di perdere la memoria'
Zanetti: 'Calciopoli? Non si può fingere di perdere la memoria'

Zanetti: 'Calciopoli? Non si può fingere di perdere la memoria'

Javier Zanetti, ex capitano dell'Inter ed attuale vice presidente della squadra nerazzurra, ha parlato ai microfoni della Web Tv del Corriere dello Sport a pochi giorni da Match For Expo. Ecco le sue parole in merito riprese da inter.it:

"Ho costruito la mia carriera basandola sul rispetto. Questo è appagante soprattutto quando vedo l'affetto che i tifosi, e non solo quelli nerazzurri, hanno nei miei confronti".

Sul futuro del club: "La nostra intenzione è quella di formare una squadra competitiva nel più breve tempo possibile. Sarà una sfida anche alla luce del momento non buono del calcio italiano, ma insieme alla nostra attuale dirigenza, al presidente Thohir e alla famiglia Moratti faremo il possibile per riportare l'Inter al posto che merita. In ogni caso  penso che il fatto che ci siano tre squadre nelle semifinali delle coppe europee sia un segnale di ripresa per il nostro calcio e spero si stia verificando un'inversione di tendenza. La soluzione per invertire la rotta? Speriamo si possano costruire stadi nuovi adatti alle famiglie, più confortevoli e che presto si possano creare la mentalità e la cultura adatte a far compiere un salto di qualità".

Su Calciopoli: "È una pagina nera del calcio italiano, purtroppo è esistita, è stata sotto gli occhi di tutti. Non si può far finta di aver perso la memoria. Ora, però, bisogna andare oltre".

MG

Altre Notizie