Calciomercato.com

  • Zanetti:| 'Inter, si può dare di più'

    Zanetti:| 'Inter, si può dare di più'

    "Ieri sera contro la Lazio non eravamo distratti dal Mondiale per club. Ora abbiamo la partita di Brema che per noi è comunque importante per il primo posto nel girone di Champions League. Poi, l'obiettivo è recuperare gli uomini che sono fuori, tutti elementi importanti", così Javier Zanetti a commentato a margine della presentazione di un'iniziativa benefica della Fondazione PUPI.

    "La gara di ieri è stata strana - ha proseguito Zanetti -, con il primo gol subito per colpa nostra. Avremmo dovuto evitare il 2-0, ma abbiamo reagito e sfiorato il 2-2. È un periodo in cui le cose non ci vanno bene, ma non possiamo tornare indietro. Ora pensiamo al Mondiale per club, una competizione alla quale teniamo molto e che ci consentirebbe di chiudere nel migliore dei modi un anno fantastico. Speriamo di tornare ad essere al completo all'inizio del 2011 e di recuperare punti importanti. Pensiamo a gara dopo gara in campionato e vedremo che cosa succederà".

    Una domanda sulle condizioni di Stankovic e sull'assenza di Samuel: "L'infortunio di Deki non è grave. Speriamo che al Mondiale ci possa essere, ma siamo fiduciosi. Samuel per noi è un giocatore importante. Dispiace per l'infortunio che lo terrà fuori fino al termine della stagione. Stiamo prendendo troppi gol nelle ultime partite, ma dipende tutto dalla squadra".

    "La voglia di far bene e il gruppo ci sono - conclude Zanetti -. Dobbiamo però dare tutti qualcosa in più, siamo i primi a dirlo. Ultimamente ci è mancata più di metà squadra e non è facile. Le difficoltà ci sono, ma la voglia di continuare a vincere non manca. La parola giusta per ripartire qual è? Crederci, avere fiducia e sapere che al di là di tutto siamo forti e che in questo momento dobbiamo stare tutti insieme per uscire dalle difficoltà. Facciamo l'ultimo sforzo per il Mondiale e poi nel 2011 ripartiamo alla grande".
     


    Altre Notizie