Calciomercato.com

  • Zanetti: 'Per l'Inter è stato un anno complicato. Lautaro non si tocca, è felice qui'

    Zanetti: 'Per l'Inter è stato un anno complicato. Lautaro non si tocca, è felice qui'

    Il vice-presidente dell'Inter, Javier Zanetti, ha parlato a Madero Sports in Argentina della nazionale e del presente e futuro del club nerazzurro.

    ARGENTINA - "Sono stato in Qatar lavorando anche per la Fifa, ma ho vissuto il trionfo argentino come tifoso insieme alla mia famiglia. E' stato molto emozionante. Tutti volevano che l'Argentina diventasse campione e che Messi potesse alzare la Coppa. Abbiamo sofferto in alcune partite ma fa parte del calcio. Spero che la partita che si giocherà adesso in Argentina sia una festa per tutti quelli che non hanno avuto l'opportunità di essere in Qatar". 

    LA SEMIFINALE DEL TRIPLETE - "In quella partita si soffriva anche dentro il campo perché sembrava che la gara non finisse mai. Ma quando abbiamo centrato l'obiettivo è stato molto bello"

    MESSI - "Messi? Ha ottenuto quel che meritava. Quando veniva criticato nel nostro Paese non capivo. Ma il non saper aspettare ci ha portato a questo, a criticare il miglior giocatore del mondo. Per me è il migliore del mondo da tempo, lo sarebbe stato anche senza vincere un Mondiale o una Copa America".

    LAUTARO - "Quando lo abbiamo preso l'idea era quella che vediamo ora. Non speravamo nel risultato immediato ma di arrivarci in 4-5 anni. La visione era questa, sta dimostrando di essere un riferimento per il club e la nazionale. E' cresciuto moltissimo, è maturato. Siamo contentissimi della sua crescita. Questo senso di appartenenza per l'Inter è riconosciuto da noi, dalla gente. Si vede che è felice". 

    BENFICA - "Inter-Benfica? E' difficile, ma si doveva prevedere che in queste circostanze ti potesse toccare una squadra difficile. Dobbiamo rispettarli, ma abbiamo le armi per giocare due grandi partite e passare. Sappiamo che non è facile, la Champions è una competizione di dettagli ma ho fiducia che si possa preparare al meglio la sfida e andare avanti".

    CAMPIONATO COMPLICATO - "E' stato un anno complicato in campionato. Il Napoli sta facendo un torneo straordinario, sbaglia molto poco. Ci sta mancando continuità. Abbiamo vinto la Supercoppa meritatamente, siamo in semifinale di Coppa Italia e abbiamo la chance di arrivare in semifinale di Champions".

    DERBY DI CHAMPIONS - "Mi piacerebbe il derby o il Napoli in semifinale? Mi piacerebbe giocarla, poi quando ci saremo ci penseremo. Già superare il Benfica sarebbe una gran cosa".

    Altre Notizie