Calciomercato.com

  • Zanetti VIDEO:| 'Del Piero bandiera, Balotelli...'

    Zanetti VIDEO:| 'Del Piero bandiera, Balotelli...'

    Nel post partita ha commentato il risultato sul Chievo Javier Zanetti, ai microfoni di Sky: "È stata una vittoria importante per non far diventare la classifica troppo pesante. Thiago Motta è stato un grande. L'Inter ha vinto meritatamente anche se abbiamo dovuto soffrire fino alla fine con questo Chievo che attaccava. Non eravamo ancora riusciti a vincere al Meazza e quindi questa giornata è stata importante anche per questo. Questo è un gruppo all'altezza di grandi traguardi, pensiamo partita dopo partita. Stiamo lavorando sulla nostra solidità, dobbiamo impedire alle squadre avversarie di farci male".

    "Ripartiamo da queste due vittorie consecutive - ha aggiunto il capitano -. Maicon? Con lui ci capiamo molto bene e so che quando va in attacco io mi devo fermare per coprire ed equilibrare la squadra, ma va bene così perché lui è pericolosissimo là davanti. Si diceva che oggi avrei dovuto riposare? Meglio di no... (sorride il capitano, ndr). Panchina o campo siamo comunque tutti importanti, è fondamentale il contributo di tutti, ma io mi riposo giocando...".

    A Zanetti viene ancora una volta chiesto di Gian Piero Gasperini: "Con lui abbiamo parlato tantissimo ma purtroppo non siamo riusciti a portare avanti le sue idee ed è stato costretto ad andare via".

    Un commento, poi, sull'Udinese da sola in testa alla classifica con 15 punti: "Sta facendo molto bene, sarà un campionato molto equilibrato". Dall'Udinese al Milan, che ha compiuto oggi un'incredibile rimonta: "Il Milan ha fatto un gran secondo tempo, perché perdere 3-0 e poi vincere 4-3 può vuol dire solo questo".

    Infine, a Zanetti viene chiesto un commento sulla situazione di Alessandro Del Piero: "Del Piero per tutto quello che ha fatto alla Juve rimarrà sempre una bandiera e un grande campione. Se penso che possa succedere qualcosa di analogo a me? Con il presidente e con la società c'è un rapporto molto chiaro e spero che questo tipo di situazione non mi capiti".

    Altre Notizie