Calciomercato.com

  • Zaniolo, e ora che succede?

    Zaniolo, e ora che succede?

    • MA
    La rottura è ormai conclamata. Con la Roma, con Mourinho, con i tifosi giallorossi. E ora, parte il tormentone che accompagnerà il calciomercato nei prossimi giorni -dovessero arrivare offerte a sorpresa o rilanci clamorosi - e nei prossimi mesi. Per Zaniolo, che succede? 

    LE PAROLE DI MOU - Il giocatore ha fin qui rifiutato ogni destinazione in attesa del Milan, bocciando la ricca proposta (ufficiale) del Bournemouth e mandando la Roma su tutte le furie. La situazione è stata commentata da José Mourinho in conferenza stampa: "Zaniolo? Purtroppo resterà. Dico purtroppo perché è un mese che il calciatore dice di voler andare. Se un calciatore dice sempre a tutti che non vuole vestire la maglia della Roma, io devo dire purtroppo. La situazione ideale è che il calciatore sia felice. Io ho detto che mi aspettavo la sua permanenza, ma oggi aggiungo purtroppo".

    IL PUNTO - Rifiutata dunque la ricca Premier, a meno di clamorosi ripensamenti Zaniolo resterà nella Capitale fino a giugno. Come? Da separato in casa, messo fuori rosa. Fuori dal progetto, per dirla con Mourinho. I tifosi sono pronti a fischiarlo di nuovo alle prossime partite in casa e dal club potrebbe arrivare una multa salata visto l'atteggiamento delle ultime settimana. Questo, a meno di clamorosi ribaltamenti negli ultimi tre giorni della sessione di mercato. In Inghilterra si è per esempio parlato di West Ham, club che non risultà però aver fatto offerte alla Roma. La soluzione Milan, quella preferita da Zaniolo, ad oggi è in standby per la volontà del Diavolo di non impegnare in anticipo parte del budget della prossima stagione. L'interesse rossonero non tramonta (Maldini tornerà probabilmente a bussare alla porta della Roma già in estate), ma, tra qualche mese, potrebbero essere cambiate tante cose. 

    Altre Notizie