Calciomercato.com

  • Zaniolo o Chiesa e... Kulusevski: la Juve boccia il proprio mercato e vuole rivoluzionare la fascia destra

    Zaniolo o Chiesa e... Kulusevski: la Juve boccia il proprio mercato e vuole rivoluzionare la fascia destra

    • ET
    Un'indicazione chiara e lineare arriva per la Juventus dalle mosse di mercato che Fabio Paratici sta provando a mettere in atto in vista della prossima stagione. In particolare è il ruolo degli esterni alti d'attacco e più nello specifico quelli di fascia destra ad essere sotto esame. Tanti sono infatti i nomi sull'agenda del ds bianconero in quel ruolo in cui, negli ultimi anni, sono stati comunque fatti investimenti importanti.

    BOCCIATURE - In casa Juventus non c'è ovviamente apprensione perché l'organico attuale, in ogni caso, si è dimostrato competitivo e sta per regalare l'ennesimo scudetto consecutivo. È però evidente che le mosse di mercato fatte nel corso degli ultimi 5 anni nel ruolo non hanno in realtà portato un vero e proprio salto di qualità. Cuadrado è lentamente scalato nel ruolo di terzino basso, Douglas Costa è decisivo si, ma soltanto a partita in corso ed è anche per questo sul mercato (LEGGI QUI) e anche Federico Bernardeschi, seppur utile per gli equilibri tattici di Sarri, non riesce proprio a tornare decisivo come ai tempi della Fiorentina e anche per lui saranno ascoltate proposte.

    ZANIOLO, CHIESA E... KULUSEVSKI - Una sorta di tripla bocciatura che è confermata dai progetti di mercato che Paratici sta tracciando ormai da tempo. La prima mossa è in realtà stata già piazzata a gennaio quando per 35 milioni la Juventus ha acquistato dall'Atalanta Dejan Kulusevski lasciandolo ancora in prestito al Parma. Quelle per l'estate non sono certamente più economiche e portano dritte ai due gioielli italiani Federico Chiesa e Nicolò Zaniolo di proprietà di Fiorentina e Roma. Affari che tracciano una linea e che, davanti a una seria opportunità, saranno completati. L'indicazione di mercato è chiara.

    Altre Notizie