Calciomercato.com

  • Zapata, dalla Juve al futuro al Napoli: e se batte il 'nemico' Higuain...

    Zapata, dalla Juve al futuro al Napoli: e se batte il 'nemico' Higuain...

    • Antonello Mastronardi
    (ENGLISH VERSION)

    Battere la Juve sabato per dimostrare al Napoli che si può battere la Juve a maggio, magari con il suo aiuto: è ghiottissima l'opportunità per Duvan Zapata in occasione della trasferta di sabato allo Juventus Stadium, quando il centravanti colombiano si troverà ad affrontare la più acerrima avversaria dei partenopei e, insieme, Gonzalo Higuain, il suo personalissimo rivale dei tempi napoletani.

    CECCHINO - Zapata è arrivato in Friuli nell'estate 2015 con la formula del prestito secco per due anni, stregando il pubblico di Udine con la partenza a razzo dello scorso anno: 3 gol nelle prime 6 gare, prima di subire lo strappo del muscolo femorale che lo ha tenuto lontano dal calcio giocato fino a gennaio 2016. Quest'anno, il colombiano è fermo ancora a due reti in campionato, complice il contesto non esaltante dell'Udinese di Iachini. L'impressione, tuttavia, resta sempre la stessa: il ragazzo, se ben ispirato, non ha problemi di mira e minaccia di essere uno dei migliori colpitori di testa del campionato. Al Napoli se n'erano resi conto a suon di gol e infatti Benitez si coccolava il centravanti di riserva, concedendogli spazio ogni volta che preferiva far rifiatare l'ingombrante possessore della maglia numero 9. In seguito, due estati fa, la decisione di mandarlo a giocare per liberarlo dall'ombra del PipitaAdesso,però, Higuain non è più un problema, e l'infortunio di Milik apre interessanti prospettive anche in vista di gennaio: Zapata ha l'occasione di proporsi con forza agli occhi di Sarri e Giuntoli come alternativa di lusso per le rotazioni azzurre e magari battere la concorrenza dei vari Pavoletti Defrel.

    PROVE DA ANTI-JUVE - Contro la JuventusZapata è atteso dalla prova del fuoco contro la migliore difesa del campionato: la probabile presenza di Benatia rende ancor più difficili le cose per un attaccante fisico come il colombiano. Se però il suo strapotere dovesse avere la meglio, ecc che Zapata potrebbe guadagnarsi il ritorno a Napoli da protagonista, dopo aver fatto male alla rivale più odiata e temuta: lo scalpo della Juve sarebbe il miglior biglietto da visita possibile, e siamo sicuri che, in quel caso, il pubblico del San Paolo acclamerebbe all'unisono un suo rientro a gennaio. Duvan, perché no? 

    Altre Notizie