Calciomercato.com

  • Zarate all'Atletico: l'agente è a Madrid
Zarate all'Atletico: l'agente è a Madrid

Zarate all'Atletico: l'agente è a Madrid

Potrebbe essere una pedina a sorpresa a sbloccare il valzer dei grandi attaccanti in Europa. Secondo quanto appreso da Goal.com, l'agente di Mauro Zarate, Beppe Bozzo, volerà nei prossimi giorni a Madrid - probabilmente già domani - per discutere del passaggio del suo assistito all'Atletico, che ha individuato nell'argentino l'erede ideale di Sergio Aguero.

Il viaggio del procuratore in terra iberica ha il benestare della Lazio, orientata a liberare un altro posto nell'affollato attacco biancoceleste con un'operazione impopolare ma remunerativa. Lotito è consapevole di sottrarre un idolo ai tifosi dell'Aquila (nel ritiro di Auronzo Maurito è stato uno dei più acclamati), ma vuole monetizzare strappando una cifra importante ai Colchoneros.


L'Atletico si appresta a perdere Aguero, diretto al Manchester City, che a sua volta lascerà andare Carlos Tevez. Sarà proprio l'eventuale passaggio di Zarate al club madrileno ad innescare i trasferimenti dei suoi due illustri connazionali. Non si andrà per le lunghe, in un senso o nell'altro: quando Bozzo si muove in prima persona vuol dire che sotto c'è qualcosa di concreto.

Croce e delizia della Lazio nelle ultime due stagioni, Zarate ha visto chiudersi i propri spazi in biancoceleste dopo gli arrivi di Klose e Cissè, già virtualmente titolari nei progetti di Edy Reja. Il rapporto con il tecnico friulano è stato a lungo conflittuale nel corso degli ultimi dodici mesi, e anche per questo motivo il club biancoceleste si è ormai deciso a rinunciare all'argentino.


Altre Notizie