Calciomercato.com

  • Zarate in Spagna?| Lazio-Konko, sembra fatta

    Zarate in Spagna?| Lazio-Konko, sembra fatta

    Missione spagnola per Zarate: l'agente Bozzo a Madrid per parlare con l'Atletico. Accelerata per la cessione di Floccari: colloqui col Parma, offerto al Palermo. Konko in vantaggio su Cassani, che però spera ancora: "Sono fiducioso". Lotito ha chiesto a Zamparini anche Bovo e Nocerino. Può sbloccarsi lo scambio Muslera-Cana, ma oggi la Lazio deve solo concentrarsi sulla prossima iscrizione al campionato.

    BLITZ PER ZARATE A MADRID - Missione per Zarate. L'agente Bozzo è volato oggi a Madrid per parlare con l'Atletico. Il viaggio in Spagna era già previsto da una settimana: il manager era stato contattato dal club spagnolo per Marchetti. Il portiere è ormai biancoceleste: sono solo slittate a lunedì la firma e le visite dell'estremo difensore del Cagliari. Ma Bozzo ha deciso di approfittare della chiamata dell'Atletico per fare comunque una visita di cortesia. Perché i colchoneros stano accelerando per cedere Aguero alla Juventus e, quando ci riusciranno, dovranno rimpiazzarlo. La Lazio offre il sostituto Mauro Zarate su un piatto d'argento. Anzi d'oro, considerata la cifra: il numero dieci argentino non partirà per meno di 20-25 milioni di euro. Per ora verrà solo sondato il terreno, verificato un eventuale interesse dell'Atletico (con qualche problema finanziario) a puntare su Zarate per il dopo-Aguero: Bozzo ha ricevuto carta bianca da Lotito. Per novità sostanziali però bisognerà attendere i prossimi mesi.


    SI ACCELERA PER FLOCCARI, SPUNTA BOVO - Potrebbe invece essere questione di giorni la cessione di Floccari. Ieri alle 19 l'attaccante di Nicotera si è materializzato in Lega, insieme all'agente Vigorelli, per depositare il rinnovo. Ma è stata l'occasione per un vis-a-vis di circa 40 minuti con il Parma e, più precisamente, col diesse Leonardi. Al tavolo della trattativa - dove c'era anche Lotito - è arrivato poi il presidente Ghirardi: "Floccari è un giocatore che mi piacerebbe molto avere a Parma, ma Lotito lo considera importante e gli ha rinnovato il contratto". In realtà, l'adeguamento a 1,5 milioni, è stata solo una mossa per "convincerlo" ad andar via e per sbloccare subito l'arrivo di Cissé ( che intanto ha iniziato il ritiro con il Panathinaikos). "Il problema è che il club emiliano vorrebbe prendere il giocatore in prestito - ammette il manager Vigorelli - ma la Lazio non vuole". Chiede un prestito piuttosto oneroso con un diritto di riscatto fissato a 9 milioni. E sarebbe già un sacrificio per Lotito, che preferirebbe cederlo a titolo definitivo. Non è un caso che il presidente ieri lo abbia offerto al Palermo - insieme a Diakité - per Cassani e Bovo. L'ex difensore genoano potrebbe rinforzare il reparto centrale: "Non è vero che è romanista - assicura il manager Zavaglia - e verrebbe subito alla Lazio. Ma aspetto una chiamata". In ballo c'è anche Gabi Tamas, che il West Bromvich cede in prestito ( 500mila euro) con diritto di riscatto a 2,5 milioni: "Problemi con l'alcool? Sono solo leggende", chiosa l'agente Manea.

    PER ORA KONKO BATTE CASSANI - Scatta l'intrigo per il dopo-Lichtsteiner. Konko per il momento ha battuto Cassani, trovando guarda caso in extremis l'intesa sull'ingaggio: accordo per 1,3 milioni a stagione. E' stato lo stesso agente Conte, dopo la stretta di mano in Lega con Lotito, ad ammettere: "Ieri c'è stata una reale apertura da parte della Lazio. Ora dobbiamo risentirci per definire altre situazioni. Tuttavia, ciò che più conta è che c'è stato un approfondimento importante dell'operazione ed in particolare c'è stato un riavvicinamento economico per l'ingaggio. Ora c'è la volontà di tutte le parti di chiudere l'affare e Abdoulay è entusiasta della destinazione". Eppure non è detta l'ultima parola. Perché sotto traccia l'agente Conte sta parlando anche con il Palermo: i rosanero hanno incassato il gradimento di Konko per sostituire Cassani, che vuole a tutti i costi la Lazio: "Ogni giorno può essere quello giusto per chiudere con i biancocelesti - svela fiducioso il terzino del Palermo a Radio Manà Manà - perché il mio procuratore sta avendo fitti contatti quotidiani con il presidente Lotito. Io rimango in attesa, ho detto solo al mio agente di chiamarmi quando servirà anche la mia presenza per la firma". Non è ancora da escludersi che Konko possa finire a Palermo e Cassani alla Lazio. Per la felicità di tutti, soprattutto di Reja.


    Altre Notizie