Calciomercato.com

  • Zauri allo Spezia:| Tiribocchi verso il Vicenza

    Zauri allo Spezia:| Tiribocchi verso il Vicenza

    Prima di decidere su Sforzini (sorpasso del Pescara), lo Spezia sistema la difesa con un esperto difensore: non Castellini (Samp), bensì Zauri (Lazio), che ieri sera ha detto sì. Ha fatto il primo allenamento l’uruguaiano Albarracin, giunto da Montevideo via Parma, in arrivo altri due giovanissimi della Vis Pesaro: Ridolfi (’94) e Torelli (’95). In uscita c’è Crisetig, che non ha ancora detto sì al Crotone, mentre Atzori ha detto di no alla cessione di Bovo al Cesena (l’alternativa è Casarini del Cagliari).

    La squadra che uscirà più rinovata da questo mercato sarà la Pro Vercelli. Le ultime mosse vedono definito l’accordo con Eusepi del Varese, in dirittura d’arrivo quello con Grossi dal Verona, insieme a quello di Genevier dalla Juve Stabia, mentre se dovesse partire Tiribocchi (molto vicino al Vicenza) per l’attacco si parla di Ferrari (Verona) o Bogdani (Siena).

    Anche il Grosseto sta completando la sua rivoluzione: mancano ancora due difensori, ossia Ferrario (Lecce) e forse Brosco (Ternana, via Pescara) e due centrocampisti, mentre per l’attacco potrebbe arrivare Iunco dal Bari in cambio di Lupoli. Lo stesso Bari ha ufficializzato l’ingaggio di Andrea Rossi dal Cesena (via Parma) e di Sergio Cortellezzi, attaccante classe ’94 dal Nacional Montevideo.

    Il Novara, se fa altre cessioni, ha due obiettivi: il centrocampista Nicholas Viola del Palermo e l’attaccante Seferovic della Fiorentina. Dopo il cambio di allenatore, si scatena il Vicenza: detto di Tiribocchi, per la difesa c’è Ceccarelli del Verona (in cambio di Padalino?), è fatta per Gouano (Juve, era a Lanciano), mentre come portiere i nomi sono Benussi (Palermo) e Berni (Samp); intanto è partito Plasmati, che con Spinazzola (Empoli, via Juve) ha firmato per il Lanciano.

    A proposito di portieri: Belec (Inter) piace al Cesena, mentre l’Ascoli è in pole per Nocchi (Juve Stabia, via Juventus); lo stesso Ascoli ha fatto un tentativo con il Catania per Ricchiuti ed è vicino a Marino (Reggina).

    Il Crotone (incassato il no di Momentè) potrebbe avere Maniero, che la Ternana rimanda a Pescara. Il Varese pensa a Stevanovic (Torino, piace anche al Modena) e ha ceduto Kink in Ungheria. Ufficiale alla Ternana l’ingaggio di Masi (Pro Vercelli, via Juve). Renzetti ha rinnovato col Padova.

    Altre Notizie