Calciomercato.com

  • Zaza-West Ham in prestito con obbligo Alla Juve 25 milioni più 3 di bonus

    Zaza-West Ham in prestito con obbligo Alla Juve 25 milioni più 3 di bonus

    • Nicola Balice

    Simone Zaza è un nuovo giocatore del West Ham e alla fine sono stati accontentati tutti. È stato accontentato il West Ham che ha ottenuto dalla Juve la possibilità di arrivare al centravanti lucano in prestito, come anticipato da calciomercato.com. È stato accontentato Zaza, che oltre ad un contratto milionario arriva a Londra sì in prestito ma solo formalmente, per un obbligo di riscatto pronto a scattare al raggiungimento di un numero poco più che simbolico di presenze. È stata accontentata la Juve, che firma una netta plusvalenza e si prepara ad incassare 25 milioni garantiti oltre ad altri 3 di bonus. Tutto fatto quindi, manca solo l'ufficialità che arriverà in queste ore ponendo quindi la parola fine dopo appena una stagione all'avventura di Zaza in bianconero, contraddistinta da qualche gol pesante ed un rapporto non proprio idilliaco con Allegri che lo ha sempre relegato al ruolo di ultima punta.

     

    I DETTAGLI – In questo caso, non c'è più stato alcun clamoroso dietrofront. Zaza ha sposato la causa Hammers con un contratto che lo porterà a guadagnare circa 3,5 milioni netti a stagione più bonus, che una volta scattato il riscatto lo legherà al West Ham fino al 2021. Allo stesso tempo sorridono ulteriormente le casse bianconere, con la Juve che incasserà subito 5 milioni per il prestito oneroso ed altri 20 milioni che arriveranno al momento del riscatto a fine stagione pagabili in due esercizi. Ed anche i 3 milioni di bonus dovrebbero essere facilmente raggiungibili.

     

    ORA LE CILIEGINE – Ultimata anche quest'ultima cessione remunerativa, in attesa di scoprire se possano esserci i tempi tecnici e gli acquirenti giusti magari per Hernanes, in casa Juve ora ci si può dedicare completamente agli ultimi due tasselli. Tradotto, rimangono da risolvere i due tormentoni dell'ultimo periodo: quello legato a Cuadrado e, ovviamente, quello legato al centrocampista.

    @NicolaBalice


    Altre Notizie