Calciomercato.com

  • Zazzaroni: Di Natalizio
Zazzaroni: Di Natalizio

Zazzaroni: Di Natalizio

Al posto di Del Bosque avrei affrontato l’Italia riveduta e corretta non con una ma con due punte (Pedro e Llorente), al posto di Prandelli con Nocerino per Motta e Di Natale per Cassano. Ma faccio un altro mestiere.

Nell’Europeo dei ct che sbagliano la formazione iniziale (Fernando Santos, Smuda, Del Bosque) il campione del mondo ci ha fatto davvero un favore enorme escludendo un attaccante di ruolo e favorendo così l’azione di De Rossi, impiegato da Prandelli nella tre, alla juventina, suggeritagli da Pirlo e Buffon.

Apprezzabile l’Italia del primo tempo, quando la difesa accorciava bene e le gambe rispondevano alle sollecitazioni; più emozionante quella del secondo anche se proprio dopo l’intervallo abbiamo avuto le occasioni migliori.

Mi sono piaciuti Chiellini, De Rossi (per un’ora), Di Natale e in parte Marchisio; ho trovato insufficienti Cassano, Balotelli, Maggio (impreciso), Motta (slow) e Giaccherini nella versione anti-Navas – l’ultimo periodo: era sfibrato.

Sono curioso di vedere come ci comporteremo quando la partita dovremo farla noi, ovvero contro Croazia e Irlanda: Borini e Diamanti sono risorse utilizzabili, così come Ogbonna. Mi auguro che Barzagli recuperi più in fretta del previsto.

Altre Notizie