Calciomercato.com

  • Zazzaroni: rigore è quando potere hai...

    Zazzaroni: rigore è quando potere hai...

     

    Dal blog "Il calcio è un cartone animato per adulti" di Ivan Zazzaroni

     

    Scrive Sconcerti: “… la Juve deve recuperare non l’antica arroganza, ma la vecchia universalità. Oggi governa come fosse all’opposizione, il branco non le riconosce cultura di potere. Colpa del branco, colpa anche della Juve”.

    Sempre sul Corriere della Sera, Perrone elenca i torti ricevuti da Conte con Inter, Lecce, Parma e Siena, e conclude: “Al di là delle singole decisioni, è l’atteggiamento degli arbitri a non piacere alla Juve. Un misto di arroganza e scarsa considerazione”.

    Arroganza degli uni nei confronti degli altri, e viceversa (contraddizione). E potere: per ottenere quel che meriti (un rigore o un gol quando c’è) devi avere potere, devi contare, devi essere al governo, nel Palazzo.

    Mi fa schifo: ma è così. E non solo da noi. Real e Barcellona non hanno però bisogno di lamentarsi e protestare per godere della considerazione arbitrale, salvo quando si affrontano. E così lo United in Inghilterra – quest’anno i referees lo stanno “involontariamente” aiutando.

    Nessuno, in Italia, accetta il principio democratico della distribuzione di torti e favori (errori) perché conosciamo bene noi stessi e il nostro passato, la nostra storia. E allora se non ottieni il rigore è perché non conti più un tubo oppure perché non sei mai esistito (dal Parma in avanti, toccando 17 piazze di Serie A).

    La Juve, subito dopo, non ha parlato. Diceva Elias Canetti: “Alcuni raggiungono la loro massima cattiveria nel silenzio”.

    Altre Notizie