Calciomercato.com

  • Zeman difende Tachtsidis: 'Tifosi legati a De Rossi'
Zeman difende Tachtsidis: 'Tifosi legati a De Rossi'

Zeman difende Tachtsidis: 'Tifosi legati a De Rossi'

Alla vigilia del match con l'Inter, andata delle semifinali di Coppa Italia, parla Zdenek Zeman, tecnico della Roma: "Dobbiamo essere piu' aggressivi, soprattutto nella meta' campo avversaria. Ci manca qualcosa in termini di convinzione: abbiamo giocato tante buone partite, ma non siamo riuscite a chiuderle". 

"Se ci esprimiamo al meglio, possiamo ancora recuperare in campionato che rimane un obiettivo come la Coppa Italia - aggiunge il tecnico boemo ai microfoni di Roma Channel -. Domenica potevamo chiudere la partita pur non disputando il nostro miglior match. Speriamo di fare di piu' domani, anche se ovviamente non dipende solo da noi". 

La squadra capitolina ieri domani dovrà far fronte alle assenze di Pablo Daniel Osvaldo, Erik Lamela, Dodo', Miralem Pjanic e Daniele De Rossi. Lo stop del centrocampista azzurro consegna le chiavi del centrocampo a Panagiotis Tachtsidis, criticato di recente dal pubblico giallorosso ma difeso a spada tratta oggi da Zeman: "Si è creato un dualismo con Daniele ed è normale che ci sia molta più gente a favore del suo concorrente. Lui ci è rimasto male dei fischi dello stadio, è un ragazzo molto sensibile e ha pagato anche questo. Io ci parlo spesso, cerco di tranquillizzarlo, ma anche lui deve reagire e dimostrare che è un giocatore da Roma. Io lo so, ma deve convincere anche gli altri, deve andare avanti e farsi le spalle grosse. Ma non è giusto da parte dei tifosi fischiare un giocatore che porta la maglia della Roma prima che scenda in campo, è assurdo".

Altre Notizie