Calciomercato.com

  • Zeman esonerato, Moggi: 'Ampiamente previsto'

    Zeman esonerato, Moggi: 'Ampiamente previsto'

    Luciano Moggi, ex direttore generale della Juventus, parla a TuttoJuve.com: "Zeman e Baldini un fallimento annunciato: avrebbero bisogno di una nuova Calciopoli. L'assenza di Chiellini si fa sentire: occhio al Napoli. Anelka acquisto inutile"

    Nei mesi scorsi proprio sulle colonne di TuttoJuve.com aveva vaticinato i problemi che avrebbe incontrato la Roma di Zeman durante la stagione, quando tutti pontificavano il boemo e la formazione giallorossa. L'ex direttore generale bianconero Luciano Moggi aveva anche riscontrato i pericoli che il Napoli avrebbe potuto creare alla Vecchia Signora in chiave Scudetto. TuttoJuve.com l'ha intervistato in esclusiva.

    Direttore, partiamo dall'esonero di Zeman. Adesso è ufficiale, eppure lei lo aveva previsto con largo anticipo mesi fa...

    "Per Zeman purtroppo è andata a finire così. Non posso negare che me lo aspettavo e lo avevo ampiamente pronosticato...".

    Il fallimento Zeman dopo quello Luis Enrique è anche il flop della dirigenza romanista?
    "I due anni di gestione Baldini sono stati assolutamente negativi, lo dicono i numeri e i risultati. Per Baldini servirebbe più che un altro allenatore un altro ribaltone stile Calciopoli per avere opportunità del genere".

    Molti davano la Roma addirittura da Scudetto...
    "Invece i risultati sono stati deludenti, ma non c'è da sorprendersi. Zeman e Baldini sono quello che sono e l'hanno dimostrato quest'anno".

    Veniamo al duello Juve-Napoli per lo Scudetto: come lo vede?

    "Il campionato è riaperto, ormai è palese come il Napoli possa vincere il campionato. L'Europa League è una coppa di poco conto, alla quale Mazzarri è poco interessato. Gli azzurri possono approfittarne...".

    La Juve è sembrata in calo: cosa sta mancando ai bianconeri?
    "La Juventus avrà la coppa dei campioni che toglierà energie, i bianconeri devono fare grande attenzione. Ora i bianconeri stanno andando meno bene a causa dell'assenza di Chiellini che dietro si fa sentire. Un giocatore così non è sostituibile".

    A chi assegna i favori del pronostico?

    "La squadra di Conte ha tre punti in più. dunque Juventus favorita per lo Scudetto".

    L'acquisto di Anelka ha diviso il popolo juventino: che idea si è fatto in merito all'arrivo del francese?
    "Avrebbero fatto molto meglio a stare come stavano piuttosto che prendere Anelka che non è superiore a nessuno degli attaccanti attualmente in rosa alla Juve".

    Delle punte juventine su chi punterebbe?
    "Giovinco. Sebastian è stato un acquisto positivo, perchè oltre a far gol aiuta molto con i suoi assist i centrocampisti ad andare a segno".

     


    Altre Notizie