Calciomercato.com

  • Zeman: 'Juve, Milan e Inter hanno più peso politico. Vorrei maggiore uniformità'
Zeman: 'Juve, Milan e Inter hanno più peso politico. Vorrei maggiore uniformità'

Zeman: 'Juve, Milan e Inter hanno più peso politico. Vorrei maggiore uniformità'

Dopo il 4-2 sul Milan, Zdenek Zeman, allenatore della Roma, parla ai microfoni di Sky: "Nel primo tempo eravamo attivi e propositivi anche se il Milan ci ha messo alla fine in difficoltà perché ha tanto giocatori di qualità. Sono contento della prestazione, sopratutto nel primo tempo, mentre nella ripresa abbiamo provato a gestire e noi non siamo capaci a farlo. Non so se questa sia la migliore prestazione della Roma, perché già l'avevate detto dopo la Fiorentina". 

"De Rossi ha fatto una grande partita anche se è un po' calato nel finale come tutta la squadra: nel primo tempo ha fatto cose grandissime oltre l'assist per Lamela - aggiunge il boemo, parlando dei singoli -. Pjanic ha fatto il suo come sempre in fase di costruzione e non solo. Non so se questa sia la formazione migliore, io cerco sempre di mettere in campo quelli che mi danno più garanzie. Visto che siamo 24 vedo di utilizzare quelli che mi danno sicurezze su quello che possono fare, se fossimo solo in 11 sarebbe tutto più semplice nelle scelte. Ho scelto quei tre perché volevo fermare il Milan in mezzo al campo e siamo riusciti a farlo costringendo il Milan ai lanci lunghi che sono più facili da controllare per i nostri difensori". 

Zeman prosegue: "Zago? Non sarà l'assistente per la difesa, ma verrà ad aiutarmi per farmi capire coi brasiliani in rosa. La fase difensiva la curerò come sempre io". 

Il tecnico capitolino conclude parlando del peso politico della Roma: "Il calcio italiano si è sempre giocato fra Milano e Torino e credo che quelle squadre abbiamo più voce in lega e federazione e si vede nel corso del campionato che certe squadre hanno avuto qualche vantaggio. È normale, ma se anche noi cominciamo a vincere tutte le partite assumeremo maggior peso. Quello che chiedo è solo una maggiore uniformità".

Altre Notizie