Calciomercato.com

Zenga e Gigio: portieri agli antipodi, uniti da Perin

Zenga e Gigio: portieri agli antipodi, uniti da Perin

  • Marco Tripodi

Nella pioggia di auguri ed incitamenti che in queste ore stanno sommergendo di affetto Mattia Perin, dopo l'infortunio al ginocchio che lo terrà a lungo lontano dai campi da gioco, c'è ne sono due che probabilmente più di altri faranno piacere al portierone di Latina.

Si tratta di due dediche speciali perché non scontate e soprattutto perchè giungono da due colleghi che, per motivi diversi, rivestono un ruolo speciale nell'animo di Perin.

Uno, Walter Zenga è infatti da sempre indicato dallo stesso Perin come il suo idolo e modello oltre che quello a cui più si avvicina per caratteristiche tecniche tra i portieri del passato, l'altro Gigio Donnarumma è invece il suo rivale nella lunga corsa per raccogliere la pesante eredità di Gigi Buffon.

Bandiera interista l'uno, guardiano milanista l'altro, entrambi sono però accomunati dal pensiero riservato ieri allo sfortunato estremo difensore rossoblu.

Zenga, presente a Zurigo alla consegna dei Fifa Award, ha parlato con cognizione di causa, essendo anch'egli incappato nel medesimo infortunio ai legamenti del ginocchio nel 1995, ai tempi in cui militava nella Sampdoria: “Ce la farai anche stavolta - ha detto l'ex Uomo Ragno - tornerai tra i pali ancora più forte”.

Donnarumma si è invece affidato ai social network, postando sul proprio profilo Instagram una foto di lui e Perin durante un allenamento in Nazionale correlato dalla frase: “Never give up. Forza amico mio, ti aspetto ancora più forte di prima”.

 

 

Altre notizie