Calciomercato.com

  • Zenga, Maldini, Bergomi, Meazza & co: i 10 milanesi più forti di sempre
Zenga, Maldini, Bergomi, Meazza & co: i 10 milanesi più forti di sempre

Zenga, Maldini, Bergomi, Meazza & co: i 10 milanesi più forti di sempre

  • Angelo Taglieri
Messa alla Basilica di Sant'Ambrogio, passeggiata tra le bancarelle degli "Oh Bej! Oh Bej!" e poi, la sera, la prima al Teatro alla Scala, che oggi apre con "L'opera di Andre Chénier"Milano si ferma, Milano si riscopre ogni anno il 7 dicembre, Milano trova un po' di tempo da dedicare a se stessa. Sempre di corsa, sempre a lavoro, sempre con la valigetta in mano, mai ferma tra un banco di nebbia e le luci delle vetrine, Milano fa festa. Una Milano unita ma, da sempre, calcisticamente divisa: da una parte i Casciavit del Milan, dall'altra i Bauscia dell'Inter. Oggi una piange e l'altra ride, cosa che, ciclicamente, s'inverte. E, la Classifica di CM di oggi, è dedicata interamente a Milano. 

Come sempre, precisiamo che Le Classifiche di CM non sono un 'prendere o lasciare', quanto piuttosto un 'discutiamone'. Per ogni categoria, noi diciamo la nostra, proponendo la top ten di Calciomercato.com. Ma il dibattito è aperto, e ognuno può esprimere le sue preferenze nella sezione commenti.

I MILANESI - Oggi dedicheremo spazio ai 10 giocatori milanesi più forti di sempre. Da Peppìn Meazza di Porta Vittoria Paolino Maldini, da Walter Zenga, l'Uomo Ragno di viale Ungheria, a Giovanni Trapattoni, il Trap, nato a Cusano Milanino.  Milano e provincia, ecco i 10 più forti secondo Calciomercato.com. 

Altre Notizie