Calciomercato.com

  • Zenit, Criscito:| 'Sogno di tornare a giocare in Italia'

    Zenit, Criscito:| 'Sogno di tornare a giocare in Italia'

    Il difensore italiano dello Zenit San Pietroburgo, Domenico Criscito ha dichiarato a Radio Crc: "Sto recuperando dall’infortunio. Adesso sono in Italia, a Genova, perché tre giorni fa è nato il mio secondogenito, Alessandro".

    L'idea Napoli?
    "Ormai credo sia tramontata. Due anni fa la trattativa non è andata a buon fine. Però, seguo sempre il Napoli che è la squadra della mia città. Il Napoli è una realtà del calcio italiano e dopo la Juventus ci sono gli azzurri che sono ben allenati e anche quest’anno hanno dimostrato di meritare il secondo posto. Il mio sogno è tornare a giocare in Italia. Adesso si parla del Milan ma non so sulla di questa possibilità. Penso solo a recuperare dall’infortunio, è questa la mia priorità".

    Spalletti in Italia?

    "Manco da un bel po’ da San Pietroburgo ma so che il tecnico si trova molto bene in Russia. Spalletti è uno dei migliori allenatori e ogni squadra lo vorrebbe. Il mio obiettivo è arrivare a giocarmi il Mondiale 2014. Spero di convincere tutti con le mie prestazioni. Il futuro mi riserva il Mondiale e spero di partecipare a questa competizione, anche perché ci tengo tanto. Sono sempre stato convocato, nonostante giocassi in Russia anche perché lo Zenit è una buona squadra, molto seguita".

    Zenit su Cavani?
    "Lo avevo letto. Tutti vorrebbero giocare con Cavani ma credo che l’uruguagio stia bene a Napoli. Cavani è il futuro del Napoli perché in azzurro ha trovato l’ambiente ideale per fare bene, segnare tanti gol e prima di lasciare Napoli credo che ci penserà due volte. Spero che il Genoa resti in serie A, lo merita. Sono sicuro che alla fine si salverà. Sono molto legato a questa società e a questi tifoso. Oltretutto, saranno due le città che tiferanno affinchè ciò accada: Genova e Napoli".

    Napoli, Juve e Milan?

    "È difficile dire chi sceglierei. Non sto pensando al futuro ma solo a recuperare dall’infortunio".


    Altre Notizie