Calciomercato.com

  • Zigoni: 'Futuro al Milan, mai all'Inter'

    Zigoni: 'Futuro al Milan, mai all'Inter'

    • Marco Gentile

    In esclusiva a Calciomercato.com ha parlato Gianmarco Zigoni attaccante classe 1991 di proprietà del Milan. Il prodotto del vivaio rossonero nell'ultima stagione  con la maglia dell'Avellino (Lega Pro-prima divisione), ha messo a segno 11 gol e ora sogna il salto di categoria:

    Ti sei trovato bene ad Avellino?
    "E' stata una bella annata per me. A dire la verità all'inizio non giocavo molto, ma poi sono salito di condizione e sono entrato in sintonia con la squadra, ho anche segnato 11 gol"

    Sei in prestito dal Milan, tornerai alla base, dove pensi di giocare nella prossima stagione?

    "Andrò quasi certamente in una squadra di serie B, ma ancora è presto di parlare di mercato".

    E' presto per parlare di mercato, ma il tuo nome è stato accostato allo Spezia e al Verona, quanto c'è di vero e quale piazza preferiresti delle due?
    "Preferirei giocare a Verona, anche perchè mio papà ha giocato lì ed ha lasciato dei bei ricordi, e poi mi avvicinerei anche a casa".

    Qualche tuo compagno dell'Avellino di prospettiva?
    "Davide Zappacosta, un difensore. E' il migliore in assoluto, è in prestito dall'Atalanta e credo rimarrà ancora ad Avellino. E poi dico pure Thiam (attaccante ndr) ed Herrera (centrocampista ndr), entrambi hanno dei margini di miglioramento incredibili".

    Sogni la maglia del Milan?
    "Ho firmato con il Milan quando avevo 18 anni e spero di giocare con la maglia rossonera. Dipende tutto da quello che farò i prossimi due o tre anni. Questo periodo dirà se mi sarò guadagnato il grande salto".

    Se arrivasse l'offerta di Inter, Roma o Juventus?
    "Io da piccolo tifavo Juventus, quindi sarebbe una piazza gradita. La Roma è una squadra che mi sta simpatica, perchè no? L'Inter assolutamente no, ho giocato nelle giovanili del Milan, già mi stava antipatica prima, figuriamoci ora (ride ndr)".

    Caos Scommessopoli: sei mai stato contattato da qualcuno per combinare qualche partita?
    "Io personalmente non sono mai stato contattato da nessuno e queste cose mi danno davvero fastidio. Le persone che hanno sbagliato devono pagare".


    Altre Notizie