Calciomercato.com

  • Zima al Torino, Ujfalusi: 'Grandissimo colpo, lo segnalai all'Atletico Madrid'

    Zima al Torino, Ujfalusi: 'Grandissimo colpo, lo segnalai all'Atletico Madrid'

    L'ex calciatore della Fiorentina, Tomas Ujfalusi ha dichiarato in un'intervista a Tuttosport: "David Zima è il migliore difensore ceco in circolazione. Il Torino ha fatto un grandissimo colpo. Zima è un ragazzo di qualità, l'ho conosciuto nel 2019 quando giocava ancora nel Sigma Olomouc, la squadra nella quale sono cresciuto anch'io: era giovanissimo ai tempi, ma in Repubblica Ceca era già uno dei prospetti più interessanti. David ascolta, combatte e ha una grande fortuna: avere una famiglia alle spalle composta da atleti professionisti. Suo nonno e suo padre in particolare, che era nella nazionale di hockey su ghiaccio, gli hanno insegnato tantissimo. Zima ha un carattere tranquillo, pacato ed è un giocatore che si applica con tutti gli allenatori. Allo Slavia Praga lo ha dimostrato anche nel palcoscenico europeo, per cui può fare molto bene in Italia". 

    "Zima è un difensore molto veloce: può giocare alto, perché non ha problemi a coprire larghe porzioni di campo e ad affrontare degli uno contro uno con attaccanti rapidi. Mi ricorda Alessandro Gamberini ai tempi della Fiorentina: non era appariscente e non parlava molto, ma era fortissimo nei duelli ed era diventato una colonna della Fiorentina di Prandelli. Era uno dei giocatori più difficili da sostituire. Zima, in più, è anche duttile: può fare l'esterno in caso di necessità perché è leggero e ha un buon passo, ha già fatto questo ruolo e si può adattare tranquillamente anche con Juric al Toro". 

    "Tempo fa lo segnalai all'Atletico Madrid, ma ora sono contento che sia arrivato in Italia: il Toro ha fatto un grande investimento che verrà ripagato sul campo, Zima è fortissimo e ha ancora margini di miglioramento enormi. Mi piacerebbe vederlo in campo dal vivo, magari quando la Fiorentina verrà a giocare a Torino: tornare in Italia è sempre bellissimo".  

    Altre Notizie