Calciomercato.com

  • Zinchenko meglio di Shevchenko: ecco il talento che vuole Guardiola al City

    Zinchenko meglio di Shevchenko: ecco il talento che vuole Guardiola al City

    • Federico Zanon
    E' poco sponsorizzato, per nulla mediatico, ma di grande talento. Tanto da convincere Pep Guardiola a chiederlo, formalmente, alla dirigenza del Manchester City. Dopo l'acquisto dal Borussia Dortmund di Gundogan, l'allenatore spagnolo ha scritto una letterina a Babbo Natale Mansour mettendo in cima il nome di Oleksandr Zinchenko. Centrocampista o trequartista classe 1996 dal piede sinistro molto educato, per molti è mister nessuno, per Pep è un potenziale crack, destinato a fare la differenza.

    MEGLIO DI SHEVA - Cresciuto nel settore giovanile dello Shakhtar Donetsk, capace di lanciare nell'ultimo biennio il gioiello Kovalenko, il wonder boy di Ilichivsk ha giocato l'ultima stagione in Russia, con la maglia del piccolo e modesto Ufa, scelto a parametro zero nel febbraio 2015 .Un trasferimento finito sotto accusa perchè, secondo i Minatori, il centrocampista avrebbe rescisso unilateralmente il contratto. Di Zinchenko si è accorto anche il ct dell'Ucraina Formenko, che l'ha fatto debuttare lo scorso autunno e ha deciso di portarlo in Francia. La scorsa settimana, segnando un gol nel 4-3 alla Romania è diventato, a 19 anni e 165 giorni, il più giovane marcatore con la maglia della sua nazionale, battendo il record dell'ex Milan Shevchenko (19 anni e 214 giorni).

    PRONTO PER LA PREMIER - Su di lui si è mosso anche il Borussia Dortmund, ma secondo la stampa inglese il Manchester City è in netto vantaggio. Zinchenko, intanto, negli ultimi mesi ha preso ripetizioni di inglese dal compagno ex Arsenal Frimpong. Se Guardiola chiama, vuole farsi trovare pronto.
     

    Altre Notizie