Pubblicità
Pubblicità
adani.rai.sorriso.2023.jpg
CALCIOMERCATO21 apr 2025, 14:19
Ultimi aggiornamenti: 26 giu 2025, 19:14

Adani: "Bologna-Inter? La rimessa è un errore grosso va detto. Il cammino del Napoli è meno faticoso"

Pubblicità

Daniele Lele Adani, storico ex-difensore di Inter e Fiorentina e oggi noto opinionista calcistico con il suo format Viva el Futbol, ideato insieme a Cassano e Ventola, è intervenuto dagli studi de La Domenica Sportiva sulle reti Rai per commentare la sconfitta per 1-0 subita dall'Inter a Bologna e che condiziona la lotta Scudetto.

SCUDETTO - "Scudetto? Dipenderà da tante cose, dalla pressione, dalla maturità, dalla stanchezza. Forse chi sbaglierà meno vincerà". 

LA RIMESSA E IL GOAL SUBITO - "Chi ha giocato a calcio sa che si vince e si perde per un centimetro. Si vince e si perde per una spizzata di Bisseck che la allunga sul secondo palo e Orsolini fa un super gol. Il Bologna negli ultimi 15 minuti avrebbe meritato di vincerla, ma velocizzare la rimessa per sorprendere l'inter e guadagnare un'altra rimessa con un margine di dieci metri non si può non dire che ha inciso parecchio. Per onestà e giustizia". 

ERRORE GROSSO - "Poi ci sono mille risvolti, ma le partite si decidono per mezzo metro e i campionati si decidono per un punto. Cosa c'entra l'errore, la preparazione, l'analisi del gol, la divisione dell'area, questa è una cosa del campo. Quello della rimessa è un errore di regolamento ed è un errore grosso".

NAPOLI E INTER - "Le tabelline servono, ma il campo poi dice la verità. In Bologna-Napoli dicevamo del secondo tempo del Napoli e abbiamo visto quello dell'Inter. Contano anche le partite nelle gambe. Il Napoli ha perso punti con Venezia, Udinese e Como, ma è corretto dire che è molto più faticoso il cammino dell'Inter".

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità