Pubblicità
Pubblicità
grafica.farioli.2025.png
CALCIOMERCATO11 mag 2025, 15:05
Ultimi aggiornamenti: 26 giu 2025, 19:26

Ajax Campione d'Olanda? Oggi può arrivare l'ufficialità

Pubblicità

Ci siamo quasi, Francesco Farioli sta per diventare il primo allenatore italiano a vincere il campionato olandese. La 32a giornata può essere quella giusta per conquistare il titolo e arrivare a un punteggio irraggiungibile per il Psv secondo. Se L'Ajax dovesse vincere l'Eredivisie salirebbe a 37 titoli in bacheca, aumentando il record assoluto di campionati conquistati. Per Farioli, invece, sarebbe il primo titolo in carriera dopo aver allenato il Karagumruk e l'Alanyaspor in Turchia e il Nizza in Francia.

CHI E' JORTHY MOKIO, IL NUOVO GIOIELLO DELL'AJAX 

AJAX CAMPIONE D'OLANDA? OGGI PUO' ARRIVARE L'UFFICIALITA' - Oggi alle 16.45 l'Ajax giocherà in casa contro il Nec che dopo aver conquistato la salvezza non ha più obiettivi stagionali; i Lancieri scenderanno in campo conoscendo già il risultato del Psv, che alle 14.30 affronterà il Feyenoord in trasferta nel big match di giornata. Con tre turni alla fine del campionato il Psv è a 70 punti, l'Ajax a +4: se la squadra di Bosz oggi dovesse perdere contro il Feyenoord e l'Ajax vincere con il Nec, la squadra di Farioli andrebbe a 77 e sarebbe campione d'Olanda, considerando che gli avversari avrebbero solo 6 punti a disposizione.

CHI E' GODTS, IL GIOIELLO DELL'AJAX CHE SEMBRA HAZARD 

L'INTERESSE DELLA ROMA PER FARIOLI - L'estate scorsa l'Ajax ha scelto di puntare su Farioli per riportare in alto la squadra dopo una stagione complicata: l'obiettivo era tornare in Champions League e valorizzare alcuni giovani, che è sempre stato il punto forte di questa società. L'allenatore italiano ha fatto anche meglio, sta vincendo il titolo con tanti talenti in campo: dal 2006 Hato al 17enne Mokio, passando per Baas, Fitz-Jim e Godts. Dopo una sola stagione - probabilmente vincente - Farioli potrebbe lasciare l'Ajax: il suo nome è nella short list della Roma che sta lavorando al dopo Ranieri. 

COME PUO' GIOCARE LA ROMA CON FARIOLI 

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità