Pubblicità
Pubblicità
lookman.atalanta.2024.25.festa.milan.jpg
Redazione Calciomercato12 mag 2025, 15:12
Ultimi aggiornamenti: 26 giu 2025, 19:26

Atalanta-Roma, Lookman migliora: i convocati e la decisione di Gasperini

Pubblicità

Atalanta-Roma di questa sera assume un'importanza incredibile, alla luce del risultato di sabato scorso tra Lazio e Juventus e del ko del Bologna di venerdì contro il Milan. Se ai nerazzurri di Gasperini servono i tre punti per blindare il terzo posto e la qualificazione alla prossima Champions League, gli uomini di Ranieri puntano a prolungare la loro striscia di imbattibilità di 19 partite per piazzarsi in pole position nella corsa per il quarto posto.

E per una gara così sentita, l'attaccante nerazzurro Ademola Lookman sta facendo di tutto per recuperare pienamente dall'infiammazione al tendine d'Achille che lo ha limitato negli ultimi giorni di allenamenti mettendone a repentaglio la presenza dal primo minuto. Dalla rifinitura svolta ieri sono però giunte notizie decisamente più rassicuranti, col nigeriano che ha svolto lavoro personalizzato ma a ritmi più sostenuti e che si ricandida dunque per un posto davanti, al fianco di Mateo Retegui.

Secondo quanto filtra da Bergamo, Gasperini è intenzionato a schierare un tridente che verrebbe completato da De Ketelaere, reduce dalla doppietta di Monza, o in alternativa da uno tra Brescianini e Pasalic qualora il tecnico piemontese optasse per un assetto più equilibrato o Lookman non riuscisse a ristabilirsi del tutto. Nel corso di questa stagione, il numero 11 nerazzurro ha disputato 38 partite in tutte le competizioni, con un bottino di 19 goal e 7 assist.

Intanto è arrivata la prima notizia importante a poche ore dal calcio d'inizio in merito alle condizioni dell'attaccante nigeriano. L'Atalanta ha diramato la lista dei convocati di Gian Piero Gasperini in vista del match contro la Roma, con Ademola Lookman che figura nell'elenco dei 22 calciatori a disposizione del tecnico di Grugliasco.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità