Atalanta verso il Genoa: Lookman si ferma ancora, sono in otto fuori
L'Atalanta ha raggiunto il terzo posto aritmetico e soprattutto la quinta Champions negli ultimi sei anni con mister Gasperini battendo la Roma lunedì sera per 2-1 al Gewiss Stadium. Restano però ancora due partite da giocare, l'ultima in casa col Parma e sabato 17 maggio a Marassi contro il Genoa.
La ripresa dei lavori al Centro Bortolotti di Zingonia è avvenuta questo pomeriggio e Lookman, che aveva stretto i denti per archiviare l'Europa più bella, è tornato indisponibile. Il goleador nigeriano continua ad accusare infatti fastidio al tendine d'achille destro e oggi pomeriggio ha svolto terapie per curare questa tendinite.
Torna in campo invece Posch, che ha svolto lavoro individuale con Palestra, mentre grandi passi avanti arrivano dai lungodegenti Scalvini e Scamacca, che sono passati a lavorare in forma individuale, con la testa già alla prossima stagione,quando vogliono tornare protagonisti. Terapie, infine, per Cuadrado, Kolasinac e Toloi, in attesa di accertamenti strumentali per il suo risentimento muscolare al polpaccio sinistro. Domani è in programma un allenamento pomeridiano a Zingonia.