Pubblicità
Pubblicità
deketelaere.atalanta.2023.24.esulta.frosinone.jpg
CALCIOMERCATO23 dic 2024, 13:03
Ultimi aggiornamenti: 26 giu 2025, 19:53

Atalantamania: dal Natale di De Ketelaere ai nuovi obiettivi della capolista

Pubblicità

Otto gol nelle ultime sette partite, sesta doppietta del 2024. Charles De Ketelaere sta vivendo il suo momento magico con l'Atalanta prima in classifica. Anche e soprattutto per merito suo, che con gambe, estro e ingegno, ha trovato la zampata vincente con un bel gol a quattro minuti dal termine. Il belga è il rimpianto più grande del Milan, che lui ha però già  dimenticato.

LE PARTI PER IL TUTTO -L'Atalanta è una macchina da gol che funziona alla perfezione grazie all'equilibrio delle parti. Tutti sono fondamentali, ma nessuno è insostituibile. Se De Roon, che finora le aveva giocate tutte, è squalificato, ecco Pasalic. Se Retegui si infortuna, ecco Zaniolo. Se Lookman è meno in serata ecco De Ketelaere. La rosa lunga e di qualità permette a Gasperini continui cambi di posizione e di gioco che sorprendono gli avversari. 

NUOVE AMBIZIONI -"La salvezza prima di tutto", chiedono sempre i Percassi, ma adesso che è arrivata prima di Natale, un record dei record della storia nerazzurra come quello delle undici vittorie di fila in campionato, gli obiettivi per forza di cose dovranno cambiare a cavallo dell'anno nuovo. Da prima della classe, in vetta a quota 40, l'Atalanta punta al titolo di campione d'inverno. E poi ai primi quattro posti Champions, non ai primi sette della graduatoria. Dello scudetto non si parla ancora, è troppo presto: sabato l'Atalanta sarà all'Olimpico per lo scontro diretto con la Lazio. Un'altra prova da superare. 

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità