Pubblicità
Pubblicità
cuadrado.atalanta.primo.piano.2024.25.jpg
CALCIOMERCATO28 apr 2025, 14:20
Ultimi aggiornamenti: 26 giu 2025, 19:18

Atalantamania: Retegui nella storia, ma fossero tutti Cuadrado...

Pubblicità

Sarebbe incredibile che l'Atalanta, nelle prime tre posizioni per quasi tutto il campionato, perdesse il posto in Champions nelle ultime quattro partite. Tra Monza, Roma, Genoa e Parma, per di più. Eppure, contro il Lecce che doveva salvarsi, è arrivato solo un punto, e in casa. Sono otto i punti raccolti in nove partite di campionato del 2025 al Gewiss Stadium. Quel fortino che ieri sera si è raccolto a lutto, che è stato in silenzio nella sponda Sud, che ha protestato con i petardi in campo dalla Nord. La spinta degli oltre 21mila però non è, ancora una volta, bastata.

RE-TEGUI- Arrivato in estate, è già nella storia del club: nessuno da 28 anni era riuscito a segnare come Pippo Inzaghi, 24 gol in Serie A nel 1996/1997. Lui in pochi mesi ce l'ha fatta, andando oltre anche ai numeri di Zapata, 23 reti, del 2018/2019. Una sentenza, di testa, di piatto, di tacco, di rigore. È già nella storia, ora vuole superarla, mentre l'Atalanta se lo vuole tenere stretto, sul mercato rischiano di arrivare offerte allettanti.

PRESTAZIONE AL CUADRADO- Se ne sono salvati pochi di cambi nel secondo tempo nerazzurro. Uno di questi è sicuramente Cuadrado, un esempio per molti. Tra i migliori in campo, se non il migliore. Per il rigore preso, per lo spirito combattivo, per l'approccio in campo, per le corse in profondità, per i duelli coraggiosi. Un animo diverso da quello di Samardzic, Maldini e soprattutto De Ketelaere, ancora a secco dal 2024. Mister Gasperini ha parlato di presunzione: il posto Champions non è così sicuro, nemmeno contro le piccole, e la Juve pressa a -3, e stasera alle 18.30 il Bologna potrebbe portarsi a -2. Con questo approccio, anche il Monza fa paura.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità