Pubblicità
Pubblicità
flick.barcellona.2024.2025.orologio.jpg
Andrea Distaso22 apr 2025, 18:00
Ultimi aggiornamenti: 26 giu 2025, 19:14

Barcellona, il calendario in vista dell'Inter: Flick ha un giorno di riposo in più

Pubblicità

I 5 giorni di lutto nazionale indetti dal Governo italiano per la scomparsa di Papa Francesco stanno generando un rimescolamento del calendario del campionato di Serie A, andando ad impattare pure sull'avvicinamento dell'Inter alla semifinale di andata di Champions League contro il Barcellona del prossimo 30 aprile. I nerazzurri, che affronteranno domani il Milan per il secondo atto della semifinale di Coppa Italia, dovrebbero recuperare domenica 27 aprile (alle 12.30 o alle 15) la partita con la Roma prevista inizialmente sabato 26.

Un programma non troppo dissimile da quello che attende nei prossimi giorni il Barcellona, reduce dalla sofferta vittoria nell'ultimo turno di Liga contro il Celta Vigo e atteso da altri due impegni ufficiali prima di vedersela con l'Inter a Montjuic. Per effetto della finale di Coppa del Re contro il Real Madrid di sabato (ore 22, a La Cartuja di Siviglia), i blaugrana anticiperanno a stasera (ore 21.30) il match valido per la 33esima giornata contro il Maiorca. Sempre oggi, alle 19, scenderanno in campo anche Valencia ed Espanyol, a conferma che in Spagna, diversamente a quanto avviene nel nostro Paese, le attività sportive non subiranno alcuna modifica per effetto della morte del Pontefice.

Qualora fosse confermato ufficialmente lo spostamento di Inter-Roma a domenica 27 aprile, questo significherebbe che il Barcellona arriverebbe alla prima partita contro la squadra di Simone Inzaghi con un giorno in più di riposo. Se non esiste differenza infatti tra i giorni di "stacco" relativi agli ultimi rispettivi impegni tra weekend e quello infrasettimanale (3 a testa) e tra questi ultimi e quelli del successivo fine settimana (3), la differenza si consuma infatti su quello che avverrà tra sabato e domenica prossimi. Pur giocando in tarda serata, col rischio che in caso di tempi supplementari e calci di rigore il match termini oltre la mezzanotte, rispetto all'Inter il Barcellona guadagnerebbe tutta la giornata di domenica per raccogliere le energie in vista della Champions. Un dettaglio, certamente, ma da tenere in considerazione nell'avvicinamento alla grande sfida mercoledì 30.

Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità