Barcellona, offerta choc dell'Al-Hilal per Raphinha: 200 milioni d'ingaggio
L'uomo-copertina del Barcellona di Hans-Dieter Flick è il brasiliano Raphinha: classe '96, dopo anni tra alti e bassi è definitivamente esploso in questa stagione totalizzando 30 gol e 23 assist in 49 partite (considerando tutte le competizioni). Numeri importanti per un giocatore che a 28 anni ha raggiunto - per ora - il punto più alto della sua carriera, è nel pieno della maturità: a suon di reti e passaggi decisivi sta trascinando la squadra alla vittoria della Liga e affronterà l'Inter nella semifinale di Champions League.
L'OFFERTA CHOC PER RAPHINHA - Occhio al futuro dell'attaccante però, perché dall'Arabia Saudita è arrivata un'offerta choc per mano dell'Al-Hilal: 100 milioni al Barça per il cartellino, 200 al giocatore per un contratto di quattro anni. Boom. A rivelare le cifre della proposta è la stampa spagnola, a confermare il tentativo lo stesso Raphinha: "Sono stato informato dell'offerta dall'Arabia - ha raccontato il brasiliano in un'intervista a TNT Sports Brasil - e sono rimasto molto sorpreso. Se mi avessero fatto questa proposta un anno fa penso che sarei andato, ero devastato mentalmente e queste cifre avrebbero cambiato completamente la mia vita e quella della mia famiglia".
PERCHE' RAPHINHA HA RIFIUTATO 200 MILIONI DALL'ARABIA SAUDITA - "E' impossibile vedere proposte come queste e non pensare che possano rivoluzionare tutto - continua a spiegare Raphinha - chi dice il contrario mente. Però oggi credo di avere ancora molto da dare qui in Europa; posso contribuire ai successi del Barcellona e continuare a giocare in nazionale: questa situazione ha distolto la mia attenzione dai soldi facendomi concentrare solo sui miei sogni".
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui