Pubblicità
Pubblicità
lamine.yamal.barcellona.inter.2024.2025.riscaldamento.jpg
Andrea Distaso30 apr 2025, 22:52
Ultimi aggiornamenti: 26 giu 2025, 19:19

Barcellona, problema per Lamine Yamal nel riscaldamento: torna negli spogliatoi prima, ma gioca

Pubblicità

Allarme nel Barcellona a pochi minuti dal fischio di inizio della semifinale di andata di Champions League contro l'Inter. Durante le operazioni di riscaldamento, Lamine Yamal, uno dei giocatori più attesi nel match di stasera, ha richiamato l'attenzione di uno dei fisioterapisti per segnalare un fastidio. Il classe 2007 si è toccato ripetutamente il quadricipite della gamba sinistra e, dopo un paio di minuti di consulto, ha fatto rientro negli spogliatoi in anticipo rispetto al resto della squadra. Dopo qualche minuto di apprensione per il popolo blaugrana, il giocatore si è regolarmente presentato nel tunnel che conduce al campo insieme a tutti gli altri.

Mentre gli altri dieci titolari scelti dall'allenatore Hansi Flick hanno proseguito il loro allenamento, lo staff tecnico del Barcellona ha fatto eseguire alcuni esercizi, a scopo precauzionale, a Fermin Lopez, individuato come la soluzione alternativa, col conseguente spostamento in posizione più avanzata di Dani Olmo. Con Ferran Torres che resterebbe il riferimento principale in attacco, mentre a sinistra è confermata la presenza di Raphinha.

Secondo la ricostruzione fornita da Sky Sport, dietro il problema muscolare accusato da Lamine Yamal - che già non aveva forzato particolarmente negli scatti al suo ingresso in campo - ci sarebbe un movimento anomalo durante le prove di tiro. Forse anche un po' di tensione per un giocatore che a soli 17 anni vive la prima semifinale di Champions League della sua carriera e che proprio questa sera, a Montjuic, tocca cifra tonda e quota 100 presenze con la maglia del Barcellona. Paura passata, Yamal è regolarmente titolare.

Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità