Pubblicità
Pubblicità
kane.bayern.monaco.primo.piano.2024.252.jpg
CALCIOMERCATO04 mag 2025, 10:35
Ultimi aggiornamenti: 26 giu 2025, 19:21

Bayern Monaco campione di Germania? Il titolo può arrivare oggi senza giocare

Pubblicità

Sei gol e mille emozioni nel pazzo pomeriggio di Lipsia-Bayern Monaco. Ieri la squadra di Kompany aveva il secondo match point per chiudere il campionato: se avesse vinto, sarebbe stata campione. Niente da fare, quell'urlo di gioia dei tifosi è rimasto strozzato in gola quando al 94' Youssouf Poulsen ha segnato il gol del definitivo 3-3; il Lipsia era andato avanti di due gol con Sesko e Klostermann, gara ribaltata dalle reti di Dier, Olise e Sané prima del definitivo centro di Poulsen. Una partita pazzesca che lascia ancora tutto aperto per la conquista del Meisterschale.

BAYERN CAMPIONE DI GERMANIA? IL TITOLO PUO' ARRIVARE OGGI SENZA GIOCARE - La sfida a distanza è contro il Bayer Leverkusen che oggi giocherà in casa del Friburgo alle 17.30: se la squadra di Xabi Alonso non dovesse vincere, il Bayern sarebbe campione e festeggerà il titolo davanti alla tv, nonostante il pareggio di ieri. Se invece il Bayer dovesse conquistare i tre punti serviranno le ultime due giornate di Bundesliga per decretare il vincitore; tra le due squadre di sono 9 punti di distanza in classifica: Kompany primo a 76 punti, il Leverkusen insegue a quota 67 e sogna una clamorosa rimonta.

CORSA CHAMPIONS - Nella 32a giornata di Bundesliga però c'è un doppio incrocio a distanza, perché se Bayern e Bayer si stanno giocando il titolo il Friburgo - avversario del Leverkusen oggi - è in corsa per la qualificazione in Champions: i bianconeri sono quarti a 51 punti insieme al Borussia Dortmund che ieri li ha agganciati grazie al 4-0 sul Wolfsburg (il Friburgo è scivolato al quinto posto per la differenza rete peggiore rispetto ai gialloneri), dietro hanno il Lipsia a -1 ma con una vittoria salirebbero a -1 dal terzo posto dell'Eintracht Francoforte (che alle 19.30 giocherà in casa del Mainz).

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità