Bologna e Juventus si fermano sull'1-1. Il pari non serve a nessuno, per la corsa Champions 4 squadre in 2 punti
Un pari che non serve a nessuno. Lo scontro per un posto Champions andato in scena al Dall'Ara fra Bologna e Juventus finisce 1-1 e lascia di fatto tutto invariato nella corsa al 4° posto fra le due squadre facendo però sorridere sia l'Atalanta che Roma e Lazio vittoriose in giornata.
Al goal in avvio di Thuram risponde quello di Freuler nella ripresa in una partita giocata a ritmi altissimi, con tante occasioni e due reti annullate. L'imbattibilità casalinga dei ragazzi di Vincenzo Italiano resiste, ma il secondo pareggio consecutivo non premia i rossoblù che rimangono, nel quartetto di squadre in corsa, quella indietro di un punto. Igor Tudor, invece, fa di necessità virtù, ma non riesce ad inanellare due vittorie consecutive.
E nella prossima giornata gli intrecci vedranno Atalanta-Roma, Lazio-Juventus e Milan-Bologna.
BOLOGNA-JUVENTUS IL TABELLINO
Bologna-Juventus 1-1
Marcatori: 9' Thuram (J), 54' Freuler (B)
BOLOGNA:(4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri (88' Calabria), Beukema, Lucumi, Miranda (68' Lykogiannis); Freuler (79' Pobega), Ferguson; Orsolini (88' Dominguez), Odgaard (79' Castro), Cambiaghi: Dallinga.
A disposizione: Ravaglia, Bagnolini, Casale, Erlic, Moro, Fabbian, Aebischer, El Azzouzi.
All.: Italiano
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Savona, Veiga, Kalulu; Weah (86' Adzic), Locatelli (76' Douglas Luiz), Thuram, Cambiaso (68' Alberto Costa); Nico Gonzalez (76' Conceicao), McKennie; Kolo Muani (86' Mbangula).
A disposizione: Perin, Pinsoglio, Rouhi.
All.: Tudor.
Arbitro: Doveri
Ammoniti: Locatelli (J), Nico Gonzalez (J), Alberto Costa (J), Castro (B)
Espulsi: Campo (non dal campo)(B)
CRONACA
93' Altra clamorosa occasione fallita però questa volta dal Bologna. Sul corner battuto dalla destra McKennie si immola sul tiro a botta sicura di Cambiaghi. La palla finisce a Ferguson che prova il destro di prima, ma manda altissimo.
77' Clamorosa occasione da goal divorata da Alberto Costa. Kolo Muani va in dribbling in area e cade chiedendo un rigore che non c'è. La palla però arriva a McKennie che serve sui piedi del neoentrato terzino una palla goal da spingere soltanto in porta da centro area piccola. Alberto Costa però incespica, scivola, perde un tempo per tirare e si fa respingere il destro dalla difesa.
64' Bella ripartenza della Juventus con Cambiaso che arriva sul fondo in solitaria, ma sbaglia l'intensità del cross e fa sfumare l'occasione
54' GOAL - Cambiaghi arriva sul fondo dalla sinistra e crossa a centro area trovando la sponda aerea di Dallinga involontaria per Freuler. Lo svizzero controlla, salta Thuram e calcia da poco fuori l'area piccola, trova la deviazione di Renato Veiga che batte Di Gregorio.
50' GOAL ANNULLATO - Cambiaso scatta in verticale, controlla in area, salta un difensore e batte Skorupski sul suo palo. L'assistente però annulla il goal dell'ex per fuorigioco.
47' Problema per Cambiaso che chiede alla panchina di prendere tempo per capire se può continuare.
42' GOAL ANNULLATO - Kolo Muani svetta di testa e prolunga per Nico Gonzalez che scatta in verticale e batte Skorupski in uscita. L'assistente però annulla subito per fuorigioco.
34' Punizione dalla destra conquistata da Orsolini e Beukema ci prova di testa ma manda alto.
31' Vibranti proteste del Bologna per il contatto Freuler-McKennie in area della Juventus, Doveri non fischia e lascia correre.
26' Orsolini ci prova direttamente da calcio d'angolo. Tiro forte e Di Gregorio costretto a mandare nuovamente in corner.
9' GOAL - Cambiaso per Thuram che dal limite calcia e, con una leggera deviazione, trova il vantaggio complice un non perfetto Skorupski, lento a scendere e con la palla che gli passa sotto le braccia.
1' Subito Juventus pericolosa su schema da calcio d'angolo. Cambiaso prova il tiro murato.
Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissione
BOLOGNA-JUVENTUS: CANALE TV E DIRETTA STREAMING
Partita: Bologna-Juventus
Data: domenica 4 maggio 2025
Orario: 20.45
Canale TV: Dazn
Streaming: Dazn