Bologna, le pagelle di CM: Freuler protagonista, Odgaard spento. Lucumi quasi perfetto
Skorupski 5 Stavolta tradisce: uno dei più continui della stagione va giù male e goffo su Thuram spianando la strada allo 0-1. Ferma Gonzalez nella ripresa.
De Silvestri 6 Scelto a sorpresa a destra, ripaga la fiducia con una prova tutto sommato solida, dopo un avvio un po’ ballerino (dal 43’ st Calabria sv)
Beukema 6,5 Qualche errore in fase di possesso, ma dietro non concede davvero nulla.
Lucumi 7 Altra gara troneggiante, come contro l’Inter. Secondo tempo praticamente perfetto, il muro su Alberto Costa al 75’ vale sostanzialmente un gol.
Miranda 6 Contiene bene difensivamente, spinge meno del solito. Nella ripresa si ferma per un problema fisico. (dal 22’ st Lykogiannis 6 Non deve fare gran che, la Juve passa poco da quelle zone nel finale)
Freuler 7 Protagonista di entrambe le situazioni calde in attacco: nel primo tempo viene steso da McKennie in area e sarebbe rigore ma Doveri sorvola. Poi al 55’ è il più lesto in area a precipitarsi sulla sponda di Dallinga e a firmare l’1-1 con il destro, dopo una serata con qualche affanno più del solito. (dal 35’ st Pobega sv)
Ferguson 5,5 Al rientro, la ruggine si vede in avvio contro Thuram. Poi Italiano lo scambia con Freuler e le cose cambiano. Spreca un buon pallone nel finale calciando alto.
Orsolini 6,5 Si danna l’anima per creare pericoli, vista l’assenza di Ndoye. Tenta il gol olimpico nel primo tempo e Di Gregorio lo ferma, nella ripresa subisce una marea di falli (dal 43’ st Dominguez sv)
Odgaard 5 Ancora non al meglio e si vede. Arriva sempre un secondo dopo, non trova mai il guizzo giusto (dal 35’ st Castro sv)
Cambiaghi 6,5 Primo tempo con più bassi che alti, poi nella ripresa devasta la fascia sinistra. Kalulu patisce le pene dell’inferno contro di lui, sua l’accelerata che origina l’1-1.
Dallinga 6 Serata non brillantissima, impreziosita però dalla sponda che vale l’assist del pareggio. Nel finale mura involontariamente un tiro di Cambiaghi.
Italiano 6,5 Altra prova importante e in parte dai due volti: primo tempo un po’ lento, ripresa fisicamente debordante. Anche se a conti fatti crea meno del dovuto.