Pubblicità
Pubblicità
wirtz.bayer.leverkusen.2024.2025.jpg
CALCIOMERCATO20 giu 2025, 23:51
Ultimi aggiornamenti: 26 giu 2025, 19:48

Chi sarà il sostituto di Wirtz al Bayer Leverkusen

Pubblicità

L'acquisto di Florian Wirtz da parte del Liverpool è destinato a fare la storia. Anzi, l'ha già fatta. I Reds hanno fatto un investimento talmente importante per portare il trequartista classe 2003 in Premier League che mai era stata fatta una spesa così alta in tutta la storia del club. Il Bayer Leverkusen ringrazia, e la società inglese si conferma regina di questa prima fase della sessione di mercato estivo: oltre a Wirtz, hanno preso anche Frimpong - sempre dal Leverkusen - e stanno chiudendo Kerkez con il Bournemouth. Oltre a Mamardashvili che avevano già bloccato l'estate scorsa.

QUANTO HA PAGATO IL LIVERPOOL WIRTZ

LIVERPOOL RE DEL MERCATO: SPESI 250 MILIONI PER TRE ACQUISTI

CHI SARÀ IL SOSTITUTO DI WIRTZ AL BAYER LEVERKUSEN - Un’operazione importante a livello economico anche per il Bayer Leverkusen, che probabilmente non aveva mai incassato così tanto per un singolo giocatore. Ora però i tedeschi lì sulla trequarti hanno un buco da coprire, e dovranno trovare un sostituto che sia all’altezza di quanto fatto da Wirtz in questi anni. Una delle idee del club è quella che porta al brasiliano classe 2000 Antony, che arriva da un’ottima stagione al Betis Siviglia col quale ha sfiorato la vittoria della Conference League (persa in finale col Chelsea). Ritroverebbe ten Hag con cui ha già lavorato all’Ajax per due stagioni, le uniche in cui Antony è andato in doppia cifra di gol. 

QUANTO GUADAGNA WIRTZ AL LIVERPOOL

ANTONY IN USCITA DAL MANCHESTER UNITED - Il cartellino di Antony è di proprietà del Manchester United che a gennaio l’ha girato  al Betis in prestito secco, dopo le stagioni complicate in Inghilterra il brasiliano ha ritrovato sorriso e continuità, gol e giocate. L’attaccante in questi giorni rientrerà a Manchester ma difficilmente resterà nella rosa di Amorim, il club cercherà una nuova sistemazione e il Bayer Leverkusen è un’opzione possibile. 

WIRTZ AL LIVERPOOL E UNA COMMISSIONE DI 10 MILIONI PER I GENITORI

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità