Pubblicità
Pubblicità
Allegri.1400.840.Juventus.2023.24.jpg
CALCIOMERCATO22 mag 2025, 20:06
Ultimi aggiornamenti: 26 giu 2025, 19:32

Come può giocare il Napoli con Allegri

Pubblicità

Dopo una sola stagione l'avventura di Antonio Conte a Napoli può finire. La squadra azzurra vuole rimanere al top in Italia per diventare protagonista anche in Champions League, il presidente Aurelio De Laurentiis ha alzato l'asticella anni fa e adesso non vuole più scendere di livello. Se Conte dovesse andare via, l'idea è quella di prendere un nuovo allenatore che possa lottare subito per i primi posti; escluse, quindi, le ipotesi di un progetto a lungo termine con giovani da aspettare e far crescere.

PERCHE' IL NAPOLI VUOLE ALLEGRI 

COME PUO' GIOCARE IL NAPOLI CON ALLEGRI - Massimiliano Allegri è il nome che piace di più ad Aurelio De Laurentiis in caso di separazione con Conte, l'ex allenatore della Juventus è fermo da maggio 2024 e potrebbe tornare in corsa proprio sulla panchina del Napoli. Il suo biglietto da visita è quel 3-5-2 che l'ha caratterizzato negli ultimi anni, ereditato da Conte ai tempi della Juventus. Spesso accusato di non fare un gioco offensivo e propositivo, prima di sposare il modulo con la difesa a tre ha giocato anche con il 4-3-3 e col 4-3-1-2.

IL RAPPORTO NAPOLI-CONTE - Il rapporto tra Conte e De Laurentiis è andato avanti tra alti e bassi. Dopo la fine del mercato invernale l'allenatore non era contentissimo, per usare un eufemismo: il Napoli vende Kvaratskhelia e dopo aver trattato diversi esterni lo sostituisce - numericamente - con Okafor in uscita dal Milan e arrivato nelle ultime ore di mercato. L'allenatore non la prende benissimo. Aveva chiesto un difensore e per questo Rafa Mir era stato praticamente ceduto in Spagna, il rinforzo dietro non è più arrivato e il tecnico ha bloccato la cessione dello spagnolo.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità