Pubblicità
Pubblicità
grafica.farioli.2025.png
CALCIOMERCATO10 mag 2025, 11:31
Ultimi aggiornamenti: 26 giu 2025, 19:25

Come può giocare la Roma con Farioli

Pubblicità

Claudio Ranieri l'ha detto e ridetto, alla fine di questa stagione lascerà la panchina della Roma. L'allenatore l'ha ribadito più volte: smetterà il suo lavoro e rimarrà in società come consigliere/consulente dei Friedkin. Verrà consultato sulla scelta del nuovo tecnico, dirà la sua e avrà voce in capitolo su tutto il mercato estivo della Roma. Tanti nomi accostati alla panchina giallorossa, ma al momento i vertici del club non hanno ancora preso una decisione. Stanno valutando più profili, in attesa di fare una scelta definitiva.

COME PUO' GIOCARE LA ROMA CON NUNO ESPIRITO SANTO

COME PUO' GIOCARE LA ROMA CON FABREGAS

COME PUO' GIOCARE LA ROMA CON GASPERINI

COME PUO' GIOCARE LA ROMA CON FARIOLI - Uno dei profili che sta valutando la società giallorossa è quello di Francesco Farioli, 36 anni e primo storico allenatore italiano nella storia dell'Ajax. Ex collaboratore di De Zerbi, dopo un passato tra Turchia (Karagümrük e Alanyaspor) e Francia (Nizza), ha riportato in alto i Lancieri col suo 4-3-3 moderno e offensivo alternato al 4-2-3-1. La specialità di Farioli è la valorizzazione dei giovani, in Olanda gioca con tanti Under 25 sui quali hanno già messo gli occhi i top club. Qualche nome? Hato (2006), Godts (2005), e il più piccolo di tutti: Jorthy Mokio, classe 2008 con già un gol sia in Eredivisie che in Europa League. 

COME PUO' GIOCARE LA ROMA CON ALLEGRI

ROMA, GLI ALTRI NOMI PER LA PANCHINA - Gli altri candidati alla panchina della sono Gian Piero Gasperini, al quale l'Atalanta ha proposto un rinnovo del contratto in scadenza a giugno 2026, Vincenzo Montella, attuale ct della Turchia, Cesc Fabregas, allenatore-rivelazione con il Como, Massimiliano Allegri, fermo dopo l'ultima esperienza alla Juventus, Patrick Vieira, che ha conquistato la salvezza col Genoa, Stefano Pioli, oggi sulla panchina dell'Al-Nassr di Cristiano Ronaldo, e Nuno Espirito Santo del Nottingham Forest.

COME PUO' GIOCARE LA ROMA CON VIEIRA

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità