Pubblicità
Pubblicità
fabregas.como.2024.25.napoli.jpg
Gianluca Minchiotti27 apr 2025, 17:51
Ultimi aggiornamenti: 26 giu 2025, 19:17

Como, Fabregas: "Chi è entrato ha mangiato il campo. Obiettivo decimo posto"

Pubblicità

Cesc Fabregas, allenatore del Como, che oggi ha conquistato aritmeticamente la salvezza, parla in conferenza stampa dopo il match vinto contro il Genoa: "Oggi contento, i ragazzi che sono entrati hanno mangiato il campo - riporta TMW -. Tutti perfetti, questo è il Como: una famiglia nella stessa direzione. La squadra risponde bene, questa squadra può andare avanti bene e vincere tante partite. La solidità e quarta vittoria di fila ? Credere in noi stessi, siamo stati 9 partite senza vincere. Ora è importante sentire la sensazione della vittoria. Mentalità vincente, tutto è un percorso. Io ho visto il percorso di crescita di questo club: ora si vede la luce, le cose belle, ma con la consapevolezza che dobbiamo migliorare sempre. I ragazzi entrati oggi hanno fatto una gara perfetta: sembrava volessero mangiare il campo".

Il tecnico spagnolo aggiunge: "Vincere anche 1-0 va bene, abbiamo creato tante occasioni. Oggi 15 tiri, squadra gioca e fa bene, stiamo migliorando. Io non sono importante, la cosa importante è il Como. Abbiamo una società solida, fortunato a lavorare con questa società che mi supportano e mi aiutano ad essere forte in ogni momento della stagione".

I tre clean sheet di fila: "Un miglioramento indubbio, ci stanno le sconfitte che abbiamo avuto a Roma e con il Milan, ma anche con la Juve. Credo nella stabilità anche ai giocatori, questa la nostra strada. Record uguagliato: quattro vittorie di fila come nel 1952. Oggi vittoria del gruppo".

Obiettivo decimo posto? "Si, puntiamo a crescere e migliorare ancora. Douvikas oggi fermo, ha un dolore al piede, Strefezza e Ikonè niente di grave"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità