Da quanto tempo l'Inter non perdeva due partite di fila. Inzaghi: "Non siamo abituati"
L'Inter perde la possibilità di vincere il Triplete e incassa la seconda sconfitta consecutiva. Qualcosa a cui i nerazzurri non erano più abituati: da quanto non accadeva?
Il netto ko contro il Milan (0-3) nella semifinale di ritorno è costato l'eliminazione dalla Coppa Italia alla squadra di Simone Inzaghi, che nel giro di pochi giorni si è ritrovata a perdere due gare di fila. Prima del derby infatti l'Inter era caduta in campionato al Dall'Ara contro il Bologna, l'1-0 firmato nel finale del match da Riccardo Orsolini in acrobazia. Un ko che ha permesso al Napoli di agganciare la formazione milanese in vetta alla classifica della Serie A.
LE PAROLE DI INZAGHI - Inzaghi stesso, al termine del derby, ha ammesso a Mediaset: "Non siamo abituati a queste situazioni, a perdere due partite di fila. Dobbiamo essere bravi a ripartire nel modo giusto".
QUANTO TEMPO L'INTER NON PERDEVA DUE PARTITE DI FILA - Ma da quanto tempo l'Inter non perdeva due partite consecutive? Per ritrovare due ko di fila dei nerazzurri bisogna tornare indietro di due anni, a cavallo tra marzo e aprile del 2023. In quel caso la squadra di Inzaghi aveva perso contro la Juventus (19 marzo 2023) e contro a Fiorentina (1 aprile 2023), due gare intervallate dalla sosta per le nazionali. Entrambe le partite erano valide per la Serie A ed entrambe sono state perse per 1-0.