Pubblicità
Pubblicità
Walker.Manchester.City.2022.23.jpg
CALCIOMERCATO23 apr 2023, 17:50
Ultimi aggiornamenti: 23 apr 2023, 17:50

Dall'Inghilterra: sorpresa Milan, nel mirino c'è Walker

Pubblicità

Il Milan è sulle tracce di Kyle Walker, difensore classe 1990 sotto contratto con il Manchester City finoal giugno del 2024. A riferirlo, Oltremanica, è una fonte autorevole quale il Telegraph. Walker, che compirà 33 anni il prossimo 28 maggio, è al City dal 2017, dopo sei stagioni trascorse al Tottenham fra il 2011 e il 2017. Affidabile e duttile - sa giocare sia come esterno basso a destra che come difensore centrale -, Walker è a fine ciclo con la squadra di Pep Guardiola, e le parti potrebbero decidere di salutarsi un anno prima della scadenza naturale del contratto, in particolare se i Citizens quest'anno dovessero riuscire a centrare il grande traguardo della Champions League.

LA LOGICA - In chiave Milan, una soluzione come quella di Walker rappresenterebbe una mossa a sorpresa e in controtendenza, rispetto all'abitudine consolidata della coppia Maldini-Massara (e prima ancora da Boban) di puntare sui giovani e farli crescere in casa (Tomori, Kalulu, Theo, Thiaw). Un acquisto di un 33enne di provata esperienza internazionale invece potrebbe avere come logica quella di cementare ulteriormente l'affidabilità a livello europeo che i rossoneri hanno ritrovato alla grande in questa stagione. Il fatto poi che Walker sia quasi in scadenza di contratto permetterebbe anche al club rossonero di confezionare un'operazione a costi contenuti, con un esborso di non più di 5-6 milioni per il cartellino e un biennale per il giocatore. 

LA BACHECA - Walker, 75 presenza in nazionale e vice campione d'Europa nel 2021 con la nazionale inglese, nel palmares personale annovera 4 titoli della Premier League, 1 FA Cup, 4 Coppe di Lega inglese e 1 Community Shield.   

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità