De Bruyne-Napoli, perché si può fare davvero
Kevin De Bruyne al Napoli è più di una suggestione. Il centrocampista belga si svincolerà dal Manchester City per fine contratto, l'accordo non verrà rinnovato per volontà del club ma il classe '91 - 34 anni tra un mese - vorrebbe rimanere in Europa con l'obiettivo di giocare in un campionato di alto livello, convinto di poter fare ancora la differenza. De Laurentiis ha già fatto passi concreti per sondare la situazione mandando il ds Manna in missione in Inghilterra, il dirigente azzurro ha avuto un incontro con De Bruyne che ha aperto al trasferimento in Serie A. Obiettivo concreto, altro che sogno.
NAPOLI-DEBRUYNE, PERCHE' SI PUO' FARE DAVVERO - Il giocatore ha già avuto alcune offerte dall'Arabia Saudita ma la sua volontà è quella di rimanere al top, giocare in uno dei cinque campionati principali senza far spegnere i riflettori sulle sue giocate. Per questo, al momento, KDB non è attratto dalle ricche proposte arrivate dalla Saudi Pro League e intende prima valutare tutto quello che arriverà - eventualmente - da Francia, Germania, Inghilterra, Italia e Spagna. De Bruyne a zero può essere un'occasione per chiunque, e oltre a Napoli a oggi l'altra squadra interessata è il Liverpool. L'apertura agli azzurri è arrivata anche grazie all'amicizia con Romelu Lukaku, compagno di squadra in nazionale che ritrovrebbe anche in Italia.
I NUMERI DI DE BRUYNE CON IL MANCHESTER CITY - De Bruyne lascerà il Manchester City dopo dieci stagioni: il belga è diventato uno dei giocatori migliori d'Europa totalizzando 418 partite, 108 e 177 assist con la maglia dei Citizens; un palmarès pieno di trofei conquistati con il club inglese: 6 Premier League, 5 Coppe di Lega, 2 Coppe d'Inghilterra, 3 Community Shield, una Champions, una Supercoppa europea a un Mondiale per Club.