Pubblicità
Pubblicità
sommer.inter.prega.2025.jpg
CALCIOMERCATO23 apr 2025, 12:57
Ultimi aggiornamenti: 26 giu 2025, 19:15

Derby di Coppa Italia, Bordon: "Il Milan ha più da perdere, l'Inter non pensi al Triplete"

Pubblicità

L'ex portiere dell'Inter Ivano Bordon ha parlato nell'intervista rilasciata a Tuttosport in vista del Derby di Coppa Italia tra i nerazzurri e i cugini del Milan, valido per la semifinale di ritorno della competizione, arrivata al penultimo atto (dall'altro lato del tabellone Bologna ed Empoli si contenderanno l'ultimo posto in finale, con i felsinei avanti dopo il 3-0 del Castellani).

REAZIONE - "L’Inter avrà grande voglia di mettersi subito alle spalle il ko di Bologna, mentre il Milan vorrà cercare di salvare la propria stagione. Potrebbe essere l’Inter a iniziare la gara pressando il Milan e cercando subito di comandare il gioco. Però tatticamente deve chiaramente stare attenta alla velocità di Leao, che potrebbe fare male ai nerazzurri. Chi ha più da perdere? Il Milan, sarebbe l’ennesima sconfitta di un’annata da cancellare. Parlo ovviamente in generale e non degli scontri diretti tra le due squadre" ha spiegato Bordon.

TRIPLETE - "L’Inter deve pensare partita dopo partita, non all’ipotetica tripletta, anche perché delle tre competizioni la Coppa Italia è probabilmente il torneo che verrà considerato di meno. Turnover? I cambi dei nerazzurri, in generale, sono all’altezza, visto però quanto successo con Thuram, l’importante è che non si faccia male Lautaro per il finale di stagione" ha proseguito l'ex portiere, che nel 2022 è entrato nell'Hall of Fame del club nerazzurro.

PORTIERI - Infine Bordon si è anche pronunciato sulla coppia di portieri dell'Inter: "Mi sembra che Martinez abbia delle qualità, quando è stato impegnato ha giocato con tranquillità. Sommer? Mi piace, è un portiere esperto, doveva solo adattarsi al campionato italiano e al gioco con i piedi rispetto ai compagni di squadra dell'Inter. Oggi è una sicurezza anche quando inizia il gioco dal basso".

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità