L'ex CT sicuro: "E' la Norvegia più forte di sempre, non credo l'Italia possa vincere"
L'ex commissario tecnico della Norvegia Egil Olsen ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport, analizzando la prossima sfida con l'Italia valida per le qualificazioni ai Mondiali 2026: "Questa è la Norvegia più forte di sempre. La mia è arrivata seconda nel ranking Fifa, cosa che non succederà più, ha giocato trentasei partite all’Ullevaal senza perdere, e ha partecipato a due Mondiali di fila. Ma questa ha due attaccanti straordinari, Haaland e Sorloth, che fanno quasi sempre goal e giocano in Inghilterra e Spagna, e Odegaard a centrocampo. Avessimo la stessa forza in difesa…".
L'ITALIA PUO' SPERARE - "L’Italia è sempre l’Italia, ha una grande storia, ma questa volta non siamo inferiori. Abbiamo giocatori di valore mondiale, siamo ottimisti per il futuro".
HAALAND - "Oggi partecipa di più, ma in zona gol è fantastico. È “il” centravanti. E anche Sorloth sta facendo grandi cose nell’Atletico".
PRONOSTICO - "Possiamo vincere. Il pareggio ci può stare, credo sia il risultato più probabile. Non penso che possiate farcela voi. In Italia sarà diverso La Norvegia però può tornare al Mondiale".