Pubblicità
Pubblicità
commisso, fiorentina, 2022/23, smorfia
Redazione Calciomercato01 giu 2025, 12:31
Ultimi aggiornamenti: 26 giu 2025, 19:38

Fiorentina, al Viola Park incendio nella notte al padiglione delle giovanili: quattro intossicati

Pubblicità

Paura nella notte al Viola Park, centro sportivo della Fiorentina. I vigili del fuoco del comando di Firenze, sede centrale e del distaccamento di Pontassieve, sono intervenuti dalle ore 2.15 nel comune di Bagno a Ripoli in Via di Rosano presso la struttura del Viola Park, per un incendio che ha interessato il padiglione C Sud, dove si trovano le stanze che ospitano i giovani calciatori, come riporta Gazzetta.it. Sul posto inviate due squadre, due autoscale e autobotti, il carro aria e il funzionario per il coordinamento delle operazioni di soccorso per un totale di 20 unità. 

L’incendio che si è originato all’interno di una stanza, si è propagato al corridoio dove sono rimaste danneggiate alcune porte delle camere e al soffitto che è anche la copertura dell’edificio. Importante e complesso il lavoro di spegnimento svolto dai Vigili del fuoco durato fino alle ore 6.15 di questa mattina. Al termine delle operazioni di spegnimento l’edificio è stato reso non fruibile per i danni riportati. Sul posto intervenuto anche il personale sanitario che ha soccorso e trasportato in ospedale tre ragazzi e un adulto accompagnatore per controlli per i fumi della combustione respirati

Le prime dichiarazioni del sindaco di Bagno a Ripoli, Francesco Pignotti, riportate da Gazzetta.it: “Le immagini delle fiamme al Viola Park sono terribili. Una notte di paura che per fortuna non ha provocato danni gravi alle persone. I tre ragazzi e l’adulto portati in ospedale sono in osservazione ma stanno bene. Siamo in contatto con la Fiorentina e tutta la nostra comunità le è vicina. Grazie ai vigili del fuoco e al personale che è intervenuto tempestivamente evitando il peggio”.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità