Pubblicità
Pubblicità
dzeko.grafica.fenerbahce.2024.25.jpeg
Gabriele Stragapede19 giu 2025, 11:00
Ultimi aggiornamenti: 19 giu 2025, 14:27

Fiorentina, Dzeko day: visite mediche a Villa Stuart VIDEO. Poi firma sul contratto al Viola Park, tutti i dettagli

Pubblicità

E Fiorentina sarà. Vi avevamo raccontato nel corso degli scorsi giorni come la società viola avesse definitivamente messo la freccia per l’arrivo di Edin Dzeko (LEGGI QUI TUTTI I DETTAGLI) e ora si può confermare il piano previsto dai gigliati per dotare il futuro tecnico Stefano Pioli di un’alternativa importante a Moise Kean nel reparto offensivo.

ARRIVATO IN ITALIA – Nel tardo pomeriggio di mercoledì Dzeko è arrivato a Roma e poi nella mattinata di giovedì si è sottoposto a Villa Stuart alle visite mediche di rito. Completati i testi fisici, è partito alla volta di Firenze per raggiungere il Viola Park. Le firme nero su bianco arriveranno quindi direttamente nel pomeriggio e sanciranno l’accordo totale tra le parti, uno step necessario prima del comunicato ufficiale che permetterà a Dzeko di vestire la maglia del club toscano per la prima volta in carriera e di tornare in Italia dopo le esperienze alla Roma e all’Inter.

I DETTAGLI – Ricordiamo che tra le parti è stata trovata un'intesa sulla base di un contratto annuale con opzione per il secondo, che sarà legato alle presenze del giocatore in maglia viola; l'ingaggio sarà di circa 1,8 milioni di euro a stagione. L'ex attaccante di Roma e Inter potrebbe arriverà oggi per fare da vice Kean o comunque per coesistere con il centravanti azzurro. La preferenza dell’ex giocatore del Manchester City – a cui scadrà il contratto con il Fenerbahce in data 30 giugno 2025 - è ricaduta sui viola perché è un giocatore che si esalta sotto pressione, oltre al provare una sensazione di gioia e felicità nel poter lavorare con un allenatore che ha già gestito top player.

Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità