Fiorentina, l'ex Pizarro: "Fagioli mi ha conquistato. Kean ha trovato il suo posto nel mondo"
L'ex centrocampista, fra le altre, di Inter, Fiorentina e Roma David Pizarro è intervenuto in una lunga intervista al Corriere Fiorentino dove ha parlato della stagione dei viola partendo dal l'impressione che gli sta facendo Nicolò Fagioli: "Chi riscatterei tra lui, Adli e Cataldi? Tutti e tre ma Fagioli mi piace tanto, ha giocate imprevedibili e importanti. L’ho visto dal vivo e ne sono rimasto conquistato, tifo per lui anche se è in un momento non semplice per le vicende passate, ma è un ragazzo ed ha già pagato. In lui mi rivedo, può essere fondamentale già in Spagna"
KEAN - "Deve capire che ha trovato il suo posto nel mondo, in altre squadre era la terza o quarta scelta. Alla Fiorentina è protagonista, sta facendo benissimo, tutti gli vogliono bene. Firenze chiede molto ma lui sta rispondendo al meglio e la continuità è una cosa importante per un giocatore perciò deve solo chiedersi cosa vuole. Certo centrare l’Europa aiuterebbe"
CORSA CHAMPIONS - "Il calendario agevola la Juventus ma tutte si giocheranno le proprie chance. D’altronde la Roma nel girone di andata sembrava retrocedere.... La Fiorentina è una squadra forte perché molti sottovalutano quanto accaduto a Bove, è stato un brutto colpo che la squadra ha pagato a livello emozionale"