Pubblicità
Pubblicità
zaniolo.fiorentina.deluso.205.png
Andrea Distaso26 mag 2025, 23:30
Ultimi aggiornamenti: 26 giu 2025, 19:35

Follia Zaniolo dopo Roma-Fiorentina Primavera, i giallorossi: "Ha preso a pugni due ragazzi". Lui smentisce

Pubblicità

Una stagione estremamente complicata, prima con la maglia dell'Atalanta e poi con quella della Fiorentina, che rischia di concludersi nel peggiore dei modi. Con ogni probabilità, Nicolò Zaniolo farà ritorno in Turchia, al Galatasaray, nei prossimi giorni, ma quello che è accaduto in occasione della prima semifinale del campionato Primavera – che si disputava a Viola Park – rischia di generare ben altro tipo di problemi per il calciatore che ha indossato nella sua carriera la maglia giallorossa dal 2018 a gennaio 2023.


Secondo quanto riporta il portale Violanews, che ha raccolto le testimonianze di alcuni rappresentanti della Roma, Zaniolo si trovava in tribuna per seguire il match. Al suo termine, l'ex nazionale è stato trovato nello spogliatoio riservato alla formazione giallorossa, senza autorizzazione e apparentemente per orinare. Il gesto sarebbe stato interpretato come provocatorio dalla delegazione giallorossa e ne sarebbe nato un parapiglia, al termine del quale si suppone che il giocatore della Fiorentina abbia colpito una persona con un pugno.


Per la cronaca, la partita è stata vinta per 2-1 dai viola, che accedono così alla finale del campionato Primavera, dove affronteranno la vincente della prossima sfida tra Sassuolo ed Inter. Questa la posizione ufficiale nel comunicato diffuso dalla Roma: "La AS Roma comunica che, al termine della gara odierna, si è verificato un episodio increscioso che coinvolge il calciatore Nicolò Zaniolo. Secondo quanto ricostruito, il calciatore si sarebbe recato nello spogliatoio della squadra Primavera al termine della partita e avrebbe avuto un comportamento provocatorio nei confronti di alcuni atleti del vivaio giallorosso. Durante il confronto, sarebbero stati colpiti fisicamente due calciatori della formazione Primavera. La AS Roma condanna con fermezza ogni forma di comportamento aggressivo o non conforme ai valori dello sport". Secondo quanto emerge, i due ragazzi sarebbero Marco Litti e Mattia Almaviva; il secondo, per la cronaca, è lo stesso che ereditò simbolicamente la fascia di Francesco Totti il giorno del suo addio alla Roma il 28 maggio del 2017. 

Qualche minuto più tardi è arrivato il chiarimento da parte della Fiorentina, che nella ricostruzione offre una versione differente: "La Fiorentina, in merito a quanto successo al termine della semifinale del Campionato Primavera tra Fiorentina e Roma, riporta di seguito le dichiarazioni del calciatore Nicolò Zaniolo: "Al termine della partita sono sceso negli spogliatoi per complimentarmi con i ragazzi della Fiorentina e poi sono passato nello spogliatoio della Roma per salutare e complimentarmi anche con loro per la stagione, ma ad un certo punto hanno iniziato ad insultarmi quindi, a quel punto, per evitare che la situazione degenerasse, ho preferito andare via".


Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità